Il Padova ne fa sei a Borgoricco, mister Pillon mischia le carte: “Saremo pronti per sabato”

Il Padova ne fa sei a Borgoricco, mister Pillon mischia le carte: “Saremo pronti per sabato”

Commenta per primo!

Un Padova ancora leggermente imballato visti i carichi di lavoro delle ultime settimane segna sei reti al Borgoricco, capolista del proprio girone di Promozione veneta. Mister Pillon ha mischiato le carte (provato centrale di difesa un giovane serbo in prova, Banjar, classe ’96) mandando in campo due formazioni completamente diverse nei due tempi e alla fine, anche complici i cambi degli avversari, nelle ripresa è venuto fuori il maggior tasso tecnico dei biancoscudati comunque sempre padroni del gioco. Dopo un primo tempo chiuso in vantaggio dai biancoscudati grazie ad una rete di Bearzotti ottimamente assistito da Neto Pereira, ad inizio ripresa dopo la girandola di sostituzioni il Borgoricco ha trovato il pari con un gran gol da fuoriarea di Vecchi che ha trovato il sette battendo l’incolpevole Favaro. Da li in poi il Padova ha cominciato a macinare gioco e hanno trovato la via della rete Turea (doppietta), Altinier (di testa su bel cross di Dell’Andrea), Bucolo (gran destro all’incrocio da fuori area) e Cunico (al termine di una caparbia azione personale). Soddisfatto a fine gara mister Pillon: “Sapevamo di aver ancora le gambe pesanti visti i carichi di lavoro che abbiamo svolto nella sosta e in qualche occasione si è notato ma ho visto una squadra in salute, saremo sicuramente pronti per sabato con l’Alessandria”. Nessuna novità arriva invece dal mercato come lo stesso allenatore biancoscudato conferma: “La vedo difficile che entro sabato succeda qualcosa, io ho parlato con la società e sappiamo tutti che abbiamo assoluto bisogno di un difensore centrale e di una punta, non solo per migliorare la squadra ma anche in termini numerici”. Il ds De Poli non ha annunciato nessuna novità ma è al lavoro per portare a Padova gli innesti richiesti e ha fatto capire che la situazione, specialmente per il difensore centrale potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro nei prossimi giorni.

Padova-Borgoricco 6-1

Padova (primo tempo) 4-4-2: Petkovic; Dionisi, Diniz, Banjar, Anastasio; Ilari, Corti, Mazzocco, Bearzotti; Neto Pereira, Aperi.

Padova (secondo tempo) 4-4-2: Favaro; Dell’Andrea, Ramadani, Fabiano, Favalli; Turea, Bucolo, Giandonato, Petrilli; Altinier, Cunico.

Reti: 34′ Bearzotti, 51′ Vecchi (B), 61′ Turea, 74′ Altinier, 80′ Bucolo, 81′ Turea, 88′ Cunico.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy