Sala stampa Santarcangelo-Padova. Brevi: “Ottimo primo tempo, con gli stimoli giusti questa squadra può andare lontano”

Sala stampa Santarcangelo-Padova. Brevi: “Ottimo primo tempo, con gli stimoli giusti questa squadra può andare lontano”

Commenta per primo!

Tra poco in diretta dalla sala stampa dello stadio “Mazzola” le parole dei protagonisti nel post partita di Santarcangelo-Padova.

Brevi: “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo e abbiamo concretizzato le occasioni che ci siamo creati. Nella ripresa non eravamo partiti male poi il loro gol gli ha dato entusiasmo ed è stato normale soffrire un pochettino. Eravamo un pò stanchi nel finale ma credo che la squadra abbia ottenuto quello che meritava, ovvero una vittoria importante. Filipe? Si è messo a disposizione con grsande serietà ma fondamentalmente non è ancora guarito del tutto e purtroppo non riesce ad allenarsi con continuità. Cosa è cambiato in dieci giorni? Con il lavoro e la paziena abbiamo trovato i giusti stimoli e la giusta aggressività da mettere in campo, così possiamo andare lontano. Oggi voglio sottolineare anche l’ottimo approccio mentale dei ragazzi alla partita, dobbiamo entrare sempre in campo con questa convinzione. Ora guardiamo avanti, ho visto tutte le squadre di questo girone e sono consapevole che ogni gara sarà una battaglia ma noi siamo pronti e se mettiamo in campo queste caratteristiche ad ogni gara possiamo fare bene”.

Zamuner: “Abbiamo bissato la vittoria di lunedì con una buona prestazione. Bene il primo tempo, nella ripresa abbiamo un pò sofferto ma alla fine abbiamo portato a casa tre punti che era il nostro obiettivo. Stiamo migliorando di gara in gara, questa squadra ha dei valori e li stiamo facendo uscire. La panchina di Brevi? I risultati sono sempre gli unici giudici, io la vedo bella salda”.

Russo: “Abbiamo vinto e dimostrato la forza di questo gruppo, oggi ho segnato io ma è grazie all’appoggio dei miei compagni. Il rigore? L’ho angolato tanto, anche troppo, ma è andata bene e sono felice per la vittoria. Stiamo mettendo insieme un percorso di gruppo che sta finalmente riconoscendo i nostri meriti, oggi abbiamo sofferto nel finale ma lo abbiamo fatto da squadra e abbiamo portato a casa tre punti importantissimi”.

Favalli: “Felice per il gol e per la vittoria. Ho visto partire il cross e ho tagliato davanti al difensore, l’ho colpita come sono riuscito ed è entrata. Abbiamo giocato bene nel primo tempo poi nella ripresa il gol ha dato loro fiducia e ci diamo abbassati un pò troppo. La rinascita? Sappiamo che va così, due partite fatte bene e ti puoi rilanciare. Ora è importante continuare con questa voglia e convinzione, se giochiamo compatti come abbiamo fatto in queste ultime uscite abbiamo molte più possibilità di portare a casa la vittoria”.

Marcolini (all. Santarcangelo): “Nel primo tempo siamo andati sotto per un ingenuità, è vero che loro stavano facendo la partita e noi non dovevamo andare dietro ai loro ritmi ma non stavamo soffrendo poi così tanto. Dovevamo essere più aggressivi per metterli in difficoltà ma loro sono stati bravi a indirizzare la gara ai loro ritmi e a far venire fuori la loro qualità. Bene la squadra nella ripresa, credo che il pareggio sarebbe stato meritato e per questo devo fare i complimenti ai miei ragazzi”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy