tutto padova

Vigilia Padova-Ancona, Brevi: “L’obiettivo ora sono i playoff. La squadra è in crescita”

Padova-Ancona, la vigilia. Prevista per le ore 14 la conferenza stampa di mister Oscar Brevi, che presenterà i temi della gara ai campi della Guizza. Queste le sue dichiarazioni: “Domani dobbiamo aspettarci una partita complicata:...

Redazione PadovaSport.TV

Padova-Ancona, la vigilia. Prevista per le ore 14 la conferenza stampa di mister Oscar Brevi, che presenterà i temi della gara ai campi della Guizza.

Queste le sue dichiarazioni: "Domani dobbiamo aspettarci una partita complicata: affronteremo una squadra che non è ancora morta, è affamata di punti e viene da due risultati utili consecutivi. Noi invece siamo reduci da quattro sconfitte di fila. La società in settimana ci è stata vicina per dare un supporto in più a staff e giocatori. Queste tre gare non saranno determinanti ma serviranno per recuperare condizione sia fisica che mentale per presentarci al meglio agli spareggi. Perché noi nella promozione continuiamo a crederci, anche se tramite i playoff. In questo senso, nelle prossime settimane potremmo far rifiatare gli elementi più affaticati. Cambiare sei sette giocatori per volta, però, non avrebbe senso, ma qualcosina valuteremo, anche in ottica diffide. Già oggi comunque vedo una squadra in crescita: la gara col Venezia era stata equilibrata, mentre quella con il Pordenone la abbiamo fatta noi, sbagliando poco ma pagando alcuni errori arbitrali. Tuttavia, ormai è tutto alle spalle. Pensiamo alle prossime partite, in primis a quella di domani. Chiederò ai ragazzi di provare a mettere pressione all'Ancona, squadra abile a chiudersi e a ripartire velocemente in contropiede. Vogliamo cercare di fare la partita stando comunque attenti a non soffrire le ripartenze avversarie. Le condizioni di Neto? Non credo tornerà prima della fine del campionato. Le prove di 4-4-2? Non è un esperimento ma solamente una piccola modifica al nostro consueto modo di giocare, con Cappelletti un po' più largo. Il rientro di Dettori? È un giocatore importante, ne trarremo giovamento".