L’ultimo arrivo in casa biancoscudata: ecco chi è Luca Belingheri

L’ultimo arrivo in casa biancoscudata: ecco chi è Luca Belingheri

di Redazione PadovaSport.TV

L’ultimo arrivo in casa Padova, Luca Belingheri, ha un curriculum di tutto rispetto. Negli ultimi anni si è confermato giocatore determinante nelle squadre in cui ha giocato (soprattutto serie B). Nato in provincia di Bergamo (a Lovere), classe ’83, è reduce da un ottimo campionato con la maglia della Cremonese, culminato con la promozione in B dei grigiorossi. Il contributo di Belingheri, con 24 presenze e 6 gol, si è rivelato decisivo. Nel suo passato esperienze importanti anche ad Ascoli, Livorno (dove ha assaggiato la serie A, dopo averla conquistata), Torino e Modena.

Le sue caratteristiche. Con il suo arrivo, Bisoli può serenamente tornare al modulo originario, ovvero il 4-3-1-2. Belingheri infatti è un trequartista puro, capace di calciare sia di destro che di sinistro anche se preferibilmente destro. Nonostante l’altezza (182 cm), il colpo di testa è il suo punto debole ma ha qualità tecniche e visione di gioco e capacità di inserimento. Ha confidenza col gol ed è bravo a battere le punizioni. All’occorrenza può giocare anche centrocampista centrale, ma è un giocatore tutto votato alla costruzione e non alla copertura.

Curiosità. Sposato dal 2011 con Anna Clair, che ha conosciuto all’oratorio, ha due figli. Incredibilmente non ha alcun tatuaggio.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. francesco giglio - 1 anno fa

    Finalmente arriva una persona seria e capace

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy