Padova, il nuovo socio è francese di origini armene. Le prime dichiarazioni: “Felice di investire in questo club storico”

Padova, il nuovo socio è francese di origini armene. Le prime dichiarazioni: “Felice di investire in questo club storico”

Si chiama Joseph Oughourlian, acquista il 20% delle quote con soldi “personali”, slegati da Fondi di investimento

di Redazione PadovaSport.TV

Dopo le indiscrezioni di questa mattina, ecco il comunicato ufficiale del Calcio Padova sull’ingresso di un nuovo importante socio. Vi riportiamo di seguito la nota della società:

È stato sottoscritto stamane a Padova l’accordo che prevede il perfezionamento dell’acquisto del 20% delle quote societarie della Calcio Padova Spa, detenute da Thema Italia Spa di cui Roberto Bonetto è amministratore delegato, da parte della società J4A Holdings II S.à r.l., facente capo a Joseph Oughourlian.
L’importo nominale complessivo dell’operazione è di 300 mila euro e prevede l’ulteriore impegno a effettuare finanziamenti soci nel corrente esercizio per altri 200 mila euro.
Joseph Oughourlian, 45 anni, francese di origini armene è fondatore e CEO di Amber Capital LP, tra i più importanti fondi di investimento (non coinvolto nell’operazione). Per lui, grande appassionato di calcio, si tratta del terzo investimento in questo sport, dopo quello nella blasonata squadra colombiana Millonarios Fútbol Club che milita nella Liga Postobon, la massima divisione del campionato colombiano, e quello europeo nel Racing Club de Lens, squadra iscritta alla Ligue 2 del campionato francese.

Sono davvero felice di dare il mio contributo al Presidente Bonetto, al Calcio Padova e alla città di Padova – ha commentato Joseph Oughourlian. Conoscevo bene il Veneto e Padova, e il loro straordinario tessuto economico, avendo investito in realtà aziendali come Sorgent.e. Ma sono stato positivamente sorpreso dalla passione che circonda e sostiene il Calcio Padova, che ho scoperto grazie all’amico Daniele Boscolo. E’ stata questa passione a convincermi a impegnarmi e investire per riportare questa storica e importante realtà calcistica a puntare ai traguardi che merita.”

“Fin dal primo giorno abbiamo espresso la volontà di rinforzare la compagine societaria con l’ingresso di nuovi soci – ha dichiarato il Presidente Roberto Bonetto. Perciò ora siamo più che lieti di accogliere l’ingresso di una persona di altissimo profilo, che conosce e apprezza il nostro territorio e soprattutto che è appassionata di calcio come lo siamo noi. Con l’ingresso di Joseph Oughourlian il Padova si rafforza sotto il profilo finanziario, ma soprattutto si arricchisce sotto il profilo umano e professionale”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy