tutto padova

Padova: ore 9.30, si parte per Masen di Giovo. Novità nello staff tecnico e un ritorno “last minute”

Comincia l’avventura. Dopo tre giorni di visite mediche e test atletici, questa mattina scatta ufficialmente la stagione 2017/18 del Padova. L’appuntamento per i biancoscudati è fissato per le 9. 30, allo stadio Euganeo: con la partenza del...

Redazione PadovaSport.TV

Comincia l’avventura. Dopo tre giorni di visite mediche e test atletici, questa mattina scatta ufficialmente la stagione 2017/18 del Padova. L’appuntamento per i biancoscudati è fissato per le 9. 30, allo stadio Euganeo: con la partenza del pullman, direzione Trentino, per il ritiro di Masen di Giovo che si concluderà a fine mese, scatta la preparazione di Altinier e compagni in vista del prossimo campionato e verso il primo impegno ufficiale, fissato per il 30 luglio con la Tim Cup. La partenza. Appuntamento di buon mattino in viale Rocco, e non solo perché lo stadio andrà lasciato libero in fretta e furia ai preparativi di Assindustria per il meeting di atletica del pomeriggio. Pierpaolo Bisoli, infatti, vuol cominciare sin da subito a mettere la squadra al lavoro sul campo. Una volta arrivato a Masen di Giovo, per il gruppo biancoscudato ci sarà solamente il tempo di scaricare valigie ed effetti personali all’hotel Fior di Bosco, poi tutti si trasferiranno nel terreno di gioco situato proprio di fronte all’albergo, per il primo allenamento stagionale. Il primo di tanti: due sedute al giorno, corsa e preparazione atletica al mattino, e lavoro con il pallone al pomeriggio.

Il gruppo. Sul pullman biancoscudato ci sarà posto per 40. Dieci le persone che compongono lo staff tecnico: i volti nuovi sono il nuovo fisioterapista Robert Kindt, olandese con trascorsi nell’Udinese, Vicenza, Atalanta, Bologna, Siena, Verona e Lazio, e ovviamente tutto lo staff di Bisoli. Confermati Zancopè per i portieri, il team manager Mateos, e pure il magazziniere Oriano Zorzi, con un repentino dietrofront. (Da Il Mattino)