tutto padova

Prima stagionale per il Padova di Brevi, 15 gol al Primiero con Altinier subito sugli scudi

Il primo Padova di Oscar Brevi parte con il piede giusto. Davanti a oltre 500 spettatori che hanno partecipato alla giornata di festa i biancoscudati hanno onorato la loro prima uscita stagionale contro la locale formazione dell’U. S....

Tommaso Rocca

[/tps_title][tps_title]

—  

Il primo Padova di Oscar Brevi parte con il piede giusto. Davanti a oltre 500 spettatori che hanno partecipato alla giornata di festa i biancoscudati hanno onorato la loro prima uscita stagionale contro la locale formazione dell'U. S. Primiero, militante in Seconda Categoria. Pronti via e uno scatenato Altinier ricomincia da dove aveva terminato siglando tre reti nei primi 45 minuti (il primo su rigore). La prima frazione vede un Padova tonico, nonostante i carichi di lavoro, che segna 7 reti con De Risio (doppietta), Madonna e Neto a completare il tabellino per quanto riguarda il primo tempo. Nella ripresa Brevi manda in campo una formazione completamente cambiata negli undici interpreti ma uguale nel modulo, ovvero il 3-5-2 che sarà lo schieramento con il quale giocherà prevalentemente il Padova in questa stagione. Nella seconda frazione a segno subito Giandonato con un bel destro dal limite, poi Mazzocco e Bottalico (doppietta) entrambi ben assistiti da uno scatenato Turea, Ilari che guadagna e trasforma un rigore, il giovane Cisco (doppietta) e Marcandella. Ottime risposte quindi per Oscar Brevi che a fine gara ha commentato : "Mi è piaciuto l'approccio alla gara sia del primo che nel secondo tempo, chiaro che l'avversario e il risultato oggi non erano importanti ma i ragazzi hanno fatto quello che gli ho chiesto e sono soddisfatto. Chiaro che abbiamo ancora molto da lavorare ma nonostante stamattina avessimo caricato ho visto buoni movimenti e una squadra pronta. Il mercato? La squadra è già fatta al 75%, voglio che i ragazzi abbiano competizione per guadagnarsi il posto"

Padova- U.S. Primiero 15-0

Marcatori: Altinier (rig.), Altinier, De Risio, Madonna, Altinier, De Risio, Neto, Giandonato, Mazzocco, Bottalico, Ilari (rig.), Bottalico, Cisco, Cisco, Marcandella

Padova primo tempo (3-5-2): Favaro, Sbraga, Emerson, Tentardini; Madonna, De Risio, Filipe, Dettori, Favalli; Neto Pereira, Altinier.

Padova secondo tempo (3-5-2): Bindi, Scevola, Russo, Dionisi; Turea, Ilari, Giandonato, Mazzocco, Marcandella; Petrilli, Bottalico (Cisco).