Tre vittorie, quattro pareggi e un k.o., stesso passo dell’anno scorso

Tre vittorie, quattro pareggi e un k.o., stesso passo dell’anno scorso

Commenta per primo!

Il convincente successo a spese del Grosseto sembra avere ridestato la giusta dose di entusiasmo dei tifosi che seguiranno il Padova in buon numero – si parla di circa 150 presenze – nella trasferta di domani a Siena, nonostante si giochi di sera in un giorno feriale. I numeri danno ulteriore spessore al momento positivo dell’undici di Calori che domenica ha raggiunto quota 13, esattamente lo stesso bottino della passata stagione: come un anno fa, tre vittorie, quattro pareggi e una sconfitta, nel precedente torneo arrivata proprio all’ottava giornata sul campo di Crotone. Meglio però l’attuale Padova nel numero di reti segnate (13 contro 8) e subite (5 anziché 6).

Sul fronte offensivo Succi e compagni non hanno mai fatto cilecca nelle ultime tre giornate in cui hanno realizzato sette gol, mentre in casa la porta di Agliardi è imbattuta da 335′(a segno Motta su rigore nella prima di campionato). Cinque le partite disputate senza perdere – l’unico ko è maturato a Modena – ma al tempo stesso c’è da migliorare il cammino esterno che ha visto i biancoscudati ottenere tre punti in quattro gare, recriminando in almeno due occasioni per risultati non in linea con quanto espresso in campo. Se il salto di qualità arrivasse proprio domani in casa della capolista Siena, l’iniezione di fiducia sarebbe enorme, a maggiore motivo analizzando qualche dato sui toscani. Al “Franchi” infatti la squadra di Conte ha vinto quattro volte su quattro e la porta bianconera, tra gare in casa e in trasferta, è inviolata da 384′. L’ultima rete subita è stata realizzata proprio su quel campo dall’altra portacolori padovana e porta la firma del granata Di Roberto.

Biglietti. Gli ultras hanno già riempito un pullman e organizzano pure una carovana di auto al seguito. Ritrovo al parcheggio sud dell’Euganeo alle 13 e partenza alle 14. Privi della tessera del tifoso, dovrebbero sistemarsi nella gradinata De Luca e prenderanno sul posto (al sottopasso La Lizza) il relativo tagliando (20 euro). Per chi occuperà invece il settore ospiti (12 euro più diritti), biglietti in prevendita nelle seguenti tabaccherie Listicket: a Padova in via Facciolati 4 e via Vigonovese 39; a Cittadella via Borgo Bassano 85 e via Indipendenza 44.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy