altri sport

Basket, cala il sipario anche sulla serie B. Polemico il ds della Virtus: “Decisione da prendere prima”

Basket, cala il sipario anche sulla serie B. Polemico il ds della Virtus: “Decisione da prendere prima”

Cala il sipario con largo anticipo rispetto alla fine prevista sulla stagione della Virtus Padova, iscritta al girone B del campionato di Serie B di basket (stop già ufficializzato per le altre categorie). Nei giorni scorsi la Lega Nazionale...

Redazione PadovaSport.TV

Cala il sipario con largo anticipo rispetto alla fine prevista sulla stagione della Virtus Padova, iscritta al girone B del campionato di Serie B di basket (stop già ufficializzato per le altre categorie). Nei giorni scorsi la Lega Nazionale Pallacanestro aveva chiesto in un comunicato la sospensione di tutti i campionati e ieri è arrivata la risposta del presidente Gianni Petrucci, nella direzione che si poteva immaginare: «Lega Nazionale Pallacanestro si legge nella nota diffusa nel primo pomeriggio di ieri - rende noto di aver appena ricevuto dal presidente FIP, Giovanni Petrucci, comunicazione ufficiale circa la conclusione della stagione di Serie B 2019-2020. A seguito di quanto richiesto dalla Presidenza LNP in data 23 marzo, e sentito il parere del coordinatore del Settore Agonistico FIP, Marcello Crosara, è stato deciso di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020. A breve, in ottemperanza a quanto richiesto dalla FIP, prenderà via il tavolo di lavoro con i rappresentanti di Lega Nazionale Pallacanestro relativo alle proposte di organizzazione e gestione del Campionato di Serie B 2020/2021».

"Ritengo sia giusto - ha commentato il ds dell'Antenore Energia Virtus Basket Roberto Rugo - una decisione a tutela della salute, francamente poteva essere partorita anche con più celerità e non dopo più di un mese che il campionato è stato sospeso. La lungimiranza di questa decisione, peraltro, è stata "sollecitata e suggerita" dalle società di categoria e non dal buon senso degli Organi Federali, che dietro un tombale silenzio si sono adattati ad una tragica situazione per il popolo italiano".