Basket in carrozzina, la Studio3A Millennium entra nella fase calda del campionato

di Redazione PadovaSport.TV

Entra nella fase calda il campionato di Serie A di pallacanestro in carrozzina: sabato  13 marzo retour match in Sardegna. In palio il “sogno” delle semifinali scudetto

E’ arrivato il momento della verità per la Studio3A Millennium Basket, la cui stagione entra nel vivo. Non che sin qui non si sia fatto sul serio, ma d’ora in avanti ogni doppia sfida sarà da dentro o fuori: sabato 6 marzo 2021, alle 15, al palazzetto dello sport di Piombino Dese, i padovani, giunti terzi nel girone A del massimo campionato di pallacanestro in carrozzina al termine della regular season, affrontano nell’andata dei quarti di finale la seconda classificata del gruppo B, Porto Torres.

Match di ritorno in Sardegna una settimana dopo, sabato 13 marzo: nel caso in cui entrambe la squadre abbiano vinto una gara, varrà la differenza canestri. In palio l’accesso alla semifinali scudetto e riuscire ad arrivare nel lotto delle prime quattro a livello nazionale sarebbe un obiettivo al di là di ogni più rosea aspettativa della vigilia per i ragazzi di coach Fabio Castellucci, che tuttavia ci credono, pur sapendo di partire con gli sfavori del pronostico: gli avversari sono un complesso solido e forte, che può disporre di diversi nazionali, italiani e stranieri, una “habitué” dei play-off che vorrà a tutti i costi confermarsi ai suoi livelli standard anche in questa particolare annata.

Ci aspetta un impegno importantissimo e durissimo, Porto Torres è un quintetto tosto, ma nulla è scontato – spiega Castellucci, che avrà a disposizione tutta la rosa Dovremo approcciare bene la sfida, evitando di considerare che c’è anche il ritorno, perché non ci si può permettere di sbagliare la prima, e poi sarà fondamentale mantenere la concentrazione per tutti i 40, anzi 80 minuti. I giocatori stanno bene, si stanno allenando con grande impegno e determinazione, le sensazioni sono positive, anche se poi sarà il parquet a dire l’ultima parola”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy