Virtus Padova fuori dai playoff (che era il traguardo minimo pre stagionale), UBP Guerriero retrocesso. È stato un campionato deludente per le due padovane del basket di serie B. In particolare la Virtus, crollata nel finale con sette sconfitte consecutive, sembra non avere grandi attenuanti (vista la presenza di sponsor importanti e il pieno appoggio delle istituzioni) e paga solo le scelte tecniche discutibili fatte a inizio campionato. Ne parla anche l'esperto opnionista Rolando Marchi, sulle colonne de Il Gazzettino.
altri sport
Basket, l’amaro finale di Virtus e UBP: entrambe hanno fallito l’obiettivo
Virtus Padova fuori dai playoff (che era il traguardo minimo pre stagionale), UBP Guerriero retrocesso. È stato un campionato deludente per le due padovane del basket di serie B. In particolare la Virtus, crollata nel finale con sette sconfitte...
Per quanto riguarda l'UBP, ci si aspettava sicuramente un'annata migliore, nonostante lo status di matricola: solo cinque vittorie a fronte di diciassette sconfitte, peggior difesa della campionato e quella che ha segnato meno nel girone (1461), con una media gara di 66 punti. Marchi rilancia l'idea della fusione (se na parla ormai da anni): unire le forze è l'unica soluzione, senza favorire nessuna delle due società. "Solo così - si legge sul commento di Rolando Marchi - sarà possibile allestire una squadra unica per portare la Padova cestistica e tutto il suo movimento in serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA