altri sport

Best Under 20 Antenore Energia, in testa c’è la rugbista Ostuni Minuzzi

Best Under 20 Antenore Energia, in testa c’è la rugbista Ostuni Minuzzi - immagine 1

Fino al 31 dicembre è possibile votare per la miglior atleta Under 20 padovana del 2021. Sarà premiata a gennaio nel corso di una puntata televisiva di Storie di Sport

Redazione PadovaSport.TV

Best Under 20 Antenore Energia, in testa c’è la rugbista Ostuni Minuzzi- immagine 2

Le votazioni raccolte fin qui dai lettori di PadovaSport in merito al premio (terza edizione) Best Under 20 Antenore Energia, quest'anno lo ricordiamo tutto al femminile, premiano al momento la rugbista Vittoria Ostuni Minuzzi (2001), in forza alle Valsugirls e già nel giro della nazionale femminile italiana. Ma è un vero braccio di ferro con un'altra atleta altrettanto promettente, Irene Guarise (2003) play-guardia del Fanola San Martino di Lupari in serie A2, vincitrice del premio studio della FIP.

Ricordiamo che in gara ci sono anche Benedetta Fusetti (2002) sciabolatrice delle Fiamme Gialle, proveniente dal Petrarca, con due titoli italiani e un bronzo ai mondiali under 17 nel palmares, la sorella Carlotta Fusetti (2004) sciabolatrice del Petrarca, quattro titoli italiani di categoria, oro ai Giochi del Mediterraneo, allenata (come la sorella) da Alberto Pellegrini. Poi Emily Conte (2002) martellista proveniente dal Corpolibero Athletics Team e campionessa italiana categoria allieve indoor e outdoor, attualmente tesserata per la Riviera del Brenta. Olivia Cambruzzi invece è la più giovane in nomination (2007), giocatrice delle neocostituite Plebiscito Waves di hockey su ghiaccio (con già un'esperienza ad Aosta). Poi le pallavoliste Nicole Guidolin (alzatrice, 2004) e Sabrina Maria Grecea (schiacciatrice, 2004) entrambe proveniente dal Valsugana Volley e ora giocatrici del Volley Eagles di Montegalda (B2). Per il calcio c'è Giulia Bison (2005), attaccante del Padova Calcio femminile, azzurrina under 17 da quest'anno aggregata alla prima squadra. Infine la fortissima Alessia Grigolon (2002) della Pallanuoto Plebiscito (quest'anno ha segnato il suo primo gol in EuroLega, la massima competizione europea di pallanuoto femminile). Ricordiamo che si può prendere parte al sondaggio fino al 31 dicembre, poi la vincitrice sarà premiata durante una puntata di Storie di Sport a gennaio.

tutte le notizie di