altri sport

Carolina Kostner e le altre stelle del ghiaccio al Plebiscito

Per il secondo anno consecutivo è il Palaghiaccio 2001 Team Padova ad ospitare le prove del cast del rinomato spettacolo “Intimissimi On Ice”: ottanta atleti e star internazionali del pattinaggio artistico su ghiaccio, tra cui i campioni...

Redazione PadovaSport.TV

Per il secondo anno consecutivo è il Palaghiaccio 2001 Team Padova ad ospitare le prove del cast del rinomato spettacolo “Intimissimi On Ice”: ottanta atleti e star internazionali del pattinaggio artistico su ghiaccio, tra cui i campioni Carolina Kostner (pluricampionessa europea e medagliata ai Campionati Mondiali e Olimpiadi Invernali - bronzo a Soči 2014), Stéphane Lambiel (pluricampione Mondiale e argento alle Olimpiadi di Torino 2006) ed Evgenij Plushenko (pluricampione Mondiale e oro alle Olimpiadi di Torino 2006 e a Soči 2014 a squadre), hanno preparato sulla pista di via Geremia, dal 22 settembre al 2 ottobre, le coreografie per il live show che si terrà presso la suggestiva cornice dell’Arena di Verona il 7 e 8 ottobre 2016.

L’evento unisce musica, moda e spettacolo: “One Amazing Day” è il titolo dello show di quest’anno, racconterà la giornata della protagonista sulle note di performance di Andrea Bocelli, tramite le coreografie dei grandi campioni del pattinaggio mondiale. Ciliegina sulla torta, i costumi curati dal premio Oscar Milena Canonero (vincitrice della statuetta per Barry Lindon, Momenti Di Gloria, Marie Antoinette e Grand Budapest Hotel).

Undici giorni di prove a porte chiuse sulla pista di via Geremia, già operativa per l’occasione e per la ripresa degli allenamenti degli atleti 2001 Team di pattinaggio artistico ed hockey su ghiaccio.

Esordio stagionale, dopo un infortunio che l’aveva costretta a non partecipare al Grand Prix di Saint Gervais, per la talentuosa quindicenne Lucrezia Gennaro: 15esima allo Junior Grand Prix di Lubiana (Slovenia) con un punteggio totale di 110.37 punti.