altri sport

Coronavirus, annullato il Trofeo Luxardo. Potrebbe essere trasferito in Croazia

Coronavirus, annullato il Trofeo Luxardo. Potrebbe essere trasferito in Croazia

L’emergenza Coronavirus si abbatte anche sulla 63esima edizione del Trofeo Luxardo, prova di Coppa del Mondo di sciabola maschile e quest’anno anche penultima prova di qualificazione a Tokyo 2020, che è stato annullato. Ma c’è...

Redazione PadovaSport.TV

L'emergenza Coronavirus si abbatte anche sulla 63esima edizione del Trofeo Luxardo, prova di Coppa del Mondo di sciabola maschile e quest'anno anche penultima prova di qualificazione a Tokyo 2020, che è stato annullato. Ma c'è l'ipotesi di spostare la manifestazione a Parenzo, in Istria, dove sono in corso i campionati europei giovanili di scherma.

In considerazione degli sviluppi della situazione sanitaria generale conseguente ai casi di Coronavirus sul territorio nazionale e alle misure restrittive adottate dalle Autorità governative, con particolare riferimento alla Regione Veneto, la Federazione Italiana Scherma, dopo essersi consultata con la FIE ed il Comitato Organizzatore, ha annullato l’organizzazione del Trofeo “Luxardo”; prova di Coppa del Mondo di sciabola maschile, previsto a Padova da venerdi 6 a domenica 8 marzo.

Questo il comunicato ufficiale. Spetterà adesso alla Federazione Internazionale stabilire la nuova sede della tappa di Coppa del Mondo, valida per la qualificazione olimpica a Tokyo2020. La FederScherma comunica inoltre che le autorizzazioni alla partecipazione a spese proprie, pubblicate sul sito federale lo scorso 21 febbraio, sono parimenti annullate.