tennis

Cs Plebiscito, si avvicinano i prestigiosi Tornei di Natale: protagonisti e montepremi

Cs Plebiscito, si avvicinano i prestigiosi Tornei di Natale: protagonisti e montepremi - immagine 1
Il 6 e il 18 dicembre al via sui campi del 2000, tornei validi per la stagione 2024. Saranno un’ottima occasione, per gli atleti di casa, di iniziare al meglio l’anno
Redazione PadovaSport.TV

Manca poco al primo dei due tradizionali Tornei di Natale targati 2001 Team: il 6 dicembre 2023, sui campi del Centro Sportivo 2000, prenderà il via il torneo Open Nazionale maschile e femminile (montepremi totale 1400€), con le finalissime previste sui campi di Via Pioveghetto sabato 30 dicembre. Un torneo con tradizione ventennale che ha visto, negli anni, partecipare numerosi atleti di altissimo livello nazionale ed internazionale (scadenza iscrizioni 4^ categoria, fino a categoria 3.5, lunedì 4 dicembre alle ore 12.00 sul Portale Unico Competizioni FIT).

Il 18 dicembre invece, sui campi del Centro Sportivo Plebiscito, si disputerà la seconda edizione del torneo giovanile “Under The Tree”: i giovanissimi atleti Under 10,12,14 e 16, si sfideranno per cercare di guadagnare i primi punti della stagione in questo evento che già lo scorso anno tanto è stato apprezzato da giocatori e famiglie. Finali del torneo giovanile venerdì 5 gennaio 2024.


I tornei saranno validi per la stagione 2024 e saranno un’ottima occasione, per gli atleti di casa, di iniziare al meglio l’anno: già grandi soddisfazione dai giovani atleti, con in primis Serena Agostini (2.5) che conquista il Master Nazionale Junior Next Gen Under 14 femminile, riservato alle migliori atlete di categoria qualificatesi nelle diverse tappe regionali (qualificata al Master anche la compagna di squadra Irene Friso, 3.1). Ugualmente qualificati al Master del Circuito Nazionale riservato ad Under 11 e Under 13 “Road To Torino”, Edoardo Voltarel (3.4) e Antonia Stephany Bondoc (4.1). Bellissima e storica la vittoria della rappresentativa veneta Under 12 nella competizione nazionale riservata alle rappresentative regionali Coppa Polla, disputatasi presso l’ATA Battisti Trento, con le atlete del CS Plebiscito Padova Sofia Furlan e Antonia Stephany Bondoc a rappresentare la Regione Veneto nel singolare femminile.

In queste settimane, inoltre, impegnata negli ITF Femminili 25.000$ e 15.000$ di Heraklion la giocatrice Svizzera Lara Michel, accompagnata dalla coach Gaia Sanesi.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.