Galà del Basket Veneto, stasera al Centro Altinate passerella di squadre e giocatori

Galà del Basket Veneto, stasera al Centro Altinate passerella di squadre e giocatori

di Redazione PadovaSport.TV
galà del basket veneto

Il 2019 è stato l’anno degli scudetti per il basket veneto. Stasera, ore 20, il Galà del Basket Veneto Tricolore, kermesse organizzata da Rolando “Rolly” Marchi, celebra i titoli di campioni e campionesse d’Italia conquistati da Reyer Venezia e Schio. Location: l’agorà del centro culturale Altinate. Ma non solo, nel corso dell’annata 2018/2019, il movimento cestistico regionale ha gioito anche per il ritorno in Serie A/1 di Universo Treviso e del Padova Millennium Basket per la pallacanestro in carrozzina.

Il tricolore sarà il grande protagonista della serata con le vittorie dei campionati giovanili delle squadre Under 18 femminile della Reyer Venezia e Under 14 dell’Oxygen Bassano. Senza dimenticare poi lo scudetto delle Iene del Millennium, i trofei 3×3 di Universo Treviso, San Stino e dei ragazzi del 4nci, fra cui si è distinto Filippo Sabbadin, ala del Bam in C Gold.

Si è parlato veneto anche in Europa con gli atleti e le atlete, artefici delle medaglie portate a casa dalle Nazionali giovanili in estate: l’oro dell’Under 20 e dell’Under 18 femminile, ma anche il bronzo dell’Under 16 maschile. Molti gli ospiti d’onore dell’evento, durante il quale verranno consegnati i tradizionali premi ai migliori allenatori veneti (premio De Sisti e Gigi Marsico), assieme ad altri riconoscimenti assegnati a dirigenti, arbitri e al settore minibasket.

La lente d’ingrandimento sarà inoltre puntata sulle squadre giovanili e Senior, capaci di aggiudicarsi il titolo regionale, e sull’anteprima della prossima stagione con la presentazione dei calendari di C Gold, C Silver e Serie D maschili, nonché Serie B e C femminile. (Da Il Mattino)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy