Pallavolo

Il Colle Consorzio, Amaducci: “Per i playoff tutto aperto, si deciderà all’ultimo”

Il Colle Consorzio, Amaducci: “Per i playoff tutto aperto, si deciderà all’ultimo” - immagine 1
Verso le battute finali del campionato di B1 femminile, l'Aduna cerca un piazzamento per gli spareggi. Le parole del coach

Torna in campo Il Colle Consorzio Padova Women. Dopo il turno di riposo e la pausa per la Pasqua, Colombano e compagne saranno impegnate sabato 15 aprile alle 20.30 a Pavia di Udine con il Blu Team, squadra in piena bagarre salvezza.

«Non sarà una partita facile – ammette coach Lorenzo Amaducci – Abbiamo visto a San Donà che le squadre in lotta per la salvezza a fine campionato tirano fuori gli artigli, quindi sarà difficilissima. Noi dovremo cercare soprattutto di limitare Pascussi, loro punto di riferimento».

Nella pausa Il Colle Consorzio ha avuto la possibilità di ricaricare le batterie in vista dello sprint finale: «Abbiamo fatto qualche giorno di riposo per recuperare energie, ma abbiamo anche lavorato su alcune situazioni tecniche che ultimamente stavano funzionando meno bene. Ci mancano un po’ le sensazioni della gara, quell’adrenalina che dovremo ritrovare in fretta».

Lo sprint finale che per le padovane ha come obiettivo ancora possibile la post season: «Per i play off è tutto ancora molto aperto – conclude Amaducci – Noi abbiamo un po’ perso contatto dopo la sconfitta di San Donà, ma siamo sempre là, anche perchè ci sono molti scontri diretti in programma. Siamo in cinque o sei squadre a giocarci i due posti rimasti, credo davvero che si deciderà tutto solo all’ultimo».

Sabato 15 aprile 2023 alle 20.30 – Palasport Pavia di Udine

BLU TEAM PAVIA UDINE-IL COLLE CONSORZIO PADOVA WOMEN

Classifica: AltaFratte 52, Arena e Volta Mantonava 40, Volano 38, Porto Mantovano 37, Il Colle Consorzio e Giorgione 35, Noventa Vicentina 28, Folcieri Ostiano 25, Imoco 19, Pavia di Udine e Spakka 18, Piadena 11. Giorgione, Folcieri, Spakka e Piadena una partita in più.