Karate, per la Germinal Sport Target arriva l’oro in Campania

Karate, per la Germinal Sport Target arriva l’oro in Campania

di Redazione PadovaSport.TV
Germinal Sport Target

La Germinal Sport Target è una delle associazioni di karate più rinomate non solo a regionale e soprattutto nazionale. Agli strettissimi confini con il padovano (ha sede a Castelfranco V.to), ha il suo elemento di punta in Mattia Busato (foto), campione italiano, oro europeo e bronzo mondiale nella specialità kata. Da due anni Busato si è arruolato nell’esercito italiano e si sta preparando per le gare decisive in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Tra gennaio e marzo si svolgeranno le gare di qualificazione a Parigi, Dubai, Rabat e Salisburgo, con il picco dell’Europeo di Baku dal 25 al 29/03. La Germinal ha dalla sua anche un floridissimo reparto giovani: la settimana scorsa, agli internazionali di Napoli, il sedicenne Pietro Binotto ha conseguito l’oro individuale e a squadre sempre nella categoria kata.

Erano presenti alla kermesse 1101 atleti di 227 club tra cui alcuni atleti internazionali provenienti da Algeria, Angola, Australia, Belgio, Cambogia, Francia e Nepal. Non poteva quindi mancare il Germinal Sport Target che con un gruppo di 7 atleti partecipa all’agguerrita competizione. Ottima gara per Pietro Binotto che ha ottenuto uno splendido Oro nella Categoria Juniores specialità Kata. Ha vinto nettamente tutti gli incontri eliminatori, 3 a 0 con Greco, 3 a 0 con Diamanti, 3 a 0 con Urzi, 3 a 0 con Calabrese.
In finale ha trovato il compagno di squadra nazionale under 18 Parisi Mirco; Pietro ha vinto nettamente anche la finale eseguendo un magistrale Kata denominato Sansai, una nuova forma ideata dai Maestri di Okinawa e particolarmente spettacolare e coinvolgente. Conclusa la gara individuale Pietro ha affrontato anche la gara a squadre assieme ai colleghi della asd Master Rapid, Vielmi e Parisi ed assieme hanno raggiunto anche in questo caso il primo gradino del podio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy