altri sport

L’idea di Baraldi per il basket: ricominciare a luglio per finire questa stagione all’interno della prossima

L’idea di Baraldi per il basket: ricominciare a luglio per finire questa stagione all’interno della prossima

“Sto realizzando un progetto, insieme al nostro d.g. Paolo Ronci, da presentare al presidente di Lega per cercare di recuperare questa stagione all’interno della prossima. Se ci fosse l’interruzione definitiva, farei di tutto per...

Redazione PadovaSport.TV

"Sto realizzando un progetto, insieme al nostro d.g. Paolo Ronci, da presentare al presidente di Lega per cercare di recuperare questa stagione all’interno della prossima. Se ci fosse l’interruzione definitiva, farei di tutto per ripartire a luglio e da lì articolare l’attività per concludere questa annata. Una proposta che vorrei illustrare prima al presidente di Lega e poi ai club". Così l'ad della Virtus Bologna (basket, serie A) Luca Baraldi (ex dirigente del Calcio Padova). 

Estate in campo. Sostanzialmente, se tutto si interrompesse a breve i giocatori godrebbero di un lungo periodo di stop che consentirebbe di anticipare il via della prossima annata, favorito anche dallo slittamento di un anno dell’Olimpiade di Tokyo. L’idea della Virtus è proprio questa: far partire la stagione 2020-21 a luglio e, dopo un periodo di preparazione, scendere in campo prima per completare questo campionato e poi per partire con il prossimo. Il progetto bolognese verrà illustrato nel dettaglio al presidente di Lega, Umberto Gandini, e successivamente ai club nell’assemblea di domani che si terrà sempre in video conferenza. Dall’ultima riunione della settimana scorsa si era usciti con l’orientamento di concludere – qualora fosse stato possibile - questa stagione entro il 30 giugno per evitare di andare a condizionare quella successiva. Superando quella data sarebbero entrate in ballo le questioni contrattuali e anche quelle ambientali, con la scomodità di giocare in molti palasport senza aria condizionata che raggiungono al proprio interno temperature invivibili. Nel fronte di chi avrebbe voluto provare a concludere questa stagione, al fianco della Virtus risultavano altri club di vertice come Sassari e Venezia nei giorni scorsi.