altri sport

Nuoto, la Capri-Napoli va al padovano Furlan. Vince un italiano dopo 48 anni

Il tabù italiano alla Capri-Napoli è finalmente infranto. Quarantasette anni dopo Giulio Travaglio, Matteo Furlan (28enne che si allena con la Padova Nuoto) fa sventolare il tricolore sul gradino più alto del podio, chiudendo in...

Redazione PadovaSport.TV

Il tabù italiano alla Capri-Napoli è finalmente infranto. Quarantasette anni dopo Giulio Travaglio, Matteo Furlan (28enne che si allena con la Padova Nuoto) fa sventolare il tricolore sul gradino più alto del podio, chiudendo in 3h53'37" e precedendo di 6 secondi il compagno di nazionale Andrea Bianchi. Terzo posto per l'argentino Guillermo Bertola, a circa mezzo minuto dal vincitore.

Un grande successo, per Furlan, ma con una punta di amarezza. L’edizione numero 52 della maratona del golfo non si è infatti sviluppata sul percorso tradizionale: il forte vento e onde alte due metri hanno costretto gli organizzatori ad eliminare la partenza dall’isola azzurra e creare un circuito nelle acque antistanti il Circolo Posillipo, sede d'arrivo della gara, sulla distanza di due chilometri da ripetere dieci volte.

Classifica uomini:

Furlan (ITA) 3.53.37

Bianci (ITA) 3.53.43

Bertola (ARG) 3.54.02

Classifica donne:

Cunha (BRA) 3.58.43

Franco (ITA) 4.09.16

Raimondi (ITA) 4.13.31