volley

Nuvolì Altafratte, Magnabosco è la più giovane palleggiatrice dell’A2

Nuvolì Altafratte, Magnabosco è la più giovane palleggiatrice dell’A2 - immagine 1
L'esordio in categoria alla prima di campionato per la 17enne veronese
Redazione PadovaSport.TV

Tra le novità del Nuvolì Altafratte, sbarcato quest'anno in serie A2 per la prima volta, c'è la schiacciatrice Emma Magabosco, la più giovane nel suo ruolo dell'intera categoria. A soli 17 anni è tenuta in grande considerazione da coach Rondinelli.

"Sono nata in Arena Volley Team, a 15 anni ho accettato la proposta di Volley Academy Piacenza e sono uscita di casa. Sono stata lì due anni, facendo il capitano in Under 16 e B2, poi in Under 18 e B1. Poi la scelta di venire ad Altafratte per affrontare l’A2» racconta Magnabosco, sulle colonne de L'Arena. "Credo che quello del palleggiatore sia il ruolo più difficile. Bisogna divertirsi, però. E mai arrendersi: se avessi mollato quando le cose andavano male, oggi non sarei qui. I miei idoli? Come quasi tutti i palleggiatori, dico Giannelli nel maschile e Wolosz nel femminile". L’esordio è arrivato alla prima giornata contro il Città di Messina Akademia: «Ero tesa - conitnua Magnabosco - ma mi sono divertita nonostante i pochi punti giocati. È una esperienza da ricordare, la prima di tante. Coach Rondinelli è venuto a farmi i complimenti una volta uscita, quel momento ha ripagato gli sforzi che faccio ogni giorno. E le mie compagne erano felicissime per me".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.