altri sport

Nuvolì Altafratte verso l’ultima di regular season. Padovane nella top 5 degli ace

Nuvolì Altafratte verso l’ultima di regular season. Padovane nella top 5 degli ace - immagine 1
Masiero e compagne tra le migliori del girone in battuta, domenica scontro di bassa classifica contro Montesilvano
Redazione PadovaSport.TV

La Nuvolì Altafratte si prepara per l'ultimo impegno riguardante la prima parte della stagione regolare, domenica 21 gennaio (ore 17:00) a Montesilvano (PE) contro il fanalino di coda del girone A di serie A2 femminile Tigotà. Le padovane, che pure stazionano nei bassifondi della classifica, possono vantare su 86 punti realizzati direttamente in battuta. Un dato che fa entrare Masiero e compagne nella top 5 per ace realizzati di squadra.

La partita di domenica

—  

Se la Sirdeco è la cenerentola del gruppo, anche la situazione della Nuvolí non è delle migliori, otto punti (quelli odierni delle padovane a fronte dell’unico delle pescaresi) sono un bottino molto povero che Masiero e compagne dovranno cercare di rimpinguare al più presto per potersi presentare con qualche chance in più alla seconda fase del campionato, quella che sancirà salvezze e retrocessioni.


E quale occasione migliore della trasferta di Pescara per farlo? Ovviamente “l’operazione Sirdeco” non sarà facile, le padrone di casa vorranno vendicare la sconfitta dell’andata e accorciare nei confronti della Nuvolí che da parte sua ha avuto veramente poche gioie dalle trasferte (un punto a Budrio). Ormai però la squadra padovana dovrà spingere sull’acceleratore indipendentemente dalla location della sfida e Pescara più le ultime dieci gare della stagione dovranno essere combattute col coltello tra i denti.

La Sirdeco Pescara è da sempre colei che chiude il girone A di serie A2, una formazione che ha avuto la certezza di poter partecipare a questa categoria solamente ad estate inoltrata e questo ha inciso ovviamente sul mercato delle abruzzesi. Le armi principali della Sirdeco saranno l’opposta serba Milica Tosic (ottava in attacco con 261 punti) e la schiacciatrice bresciana Maria Teresa Bassi (ventesima con 215 realizzazioni e diciannovesima a muro con 37 block) ma in difesa occhio anche al libero modenese Emma Falcone (sesta con quasi il 43% di ricezioni perfette).

Nuvolì Altafratte verso l’ultima di regular season. Padovane nella top 5 degli ace- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.