padovasport altri sport altri Ottava edizione del Festival dello Sport in archivio: quattro giorni di adrenalina pura

A trento

Ottava edizione del Festival dello Sport in archivio: quattro giorni di adrenalina pura

Ottava edizione del Festival dello Sport in archivio: quattro giorni di adrenalina pura - immagine 1
A Trento il grande evento organizzato da La Gazzetta dello Sport. Un format consolidato che propone i grandi nomi dello sport italiano e internazionale
Redazione PadovaSport.TV

Gli eventi si sono conclusi domenica 12 ottobre ma i ricordi sono più vivi che mai. L’ottava edizione de “Il Festival dello Sport di Trento”, intitolata “Adrenalina pura”, organizzata da La Gazzetta dello Sport e da Trentino Marketing, con la Provincia autonoma di Trento, il Comune di Trento, l’Università degli studi di Trento e Apt di Trento e con il patrocinio del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico, conferma un fascino unico nel suo genere. Anche quest’anno c’è stato un grande afflusso di pubblico, con 55mila presenze che superano i numeri della precedente edizione. Un’edizione straordinaria con 150 eventi e oltre 300 grandi nomi dello sport mondiale, che hanno trasformato Trento in un villaggio olimpico a cielo aperto. Grande successo anche per le attività dei camp, che hanno registrato un significativo incremento. Il successo del Festival si riflette anche nei numeri record dei canali digitali, che ad oggi fanno segnare i 100 milioni di video views. Un risultato alimentato ogni giorno dalla ricca offerta di contenuti disponibili su , e sui profili social. Anche noi di PadovaSport.tv eravamo presenti con i nostri giornalisti, con le dichiarazioni più importanti e i retroscena riportati in tempo reale.

Sono stati 1800 gli studenti partecipanti ai camp e quasi 1300 studenti, provenienti da 23 istituti scolastici, che hanno preso parte ai talk. Un format consolidato che propone i grandi nomi dello sport italiano e internazionale, ma che al tempo stesso sa proporre nuove attività, camp, mostre e spazi per catapultare Trento e il pubblico del Festival in una esperienza sempre coinvolgente e innovativa grazie anche all’ottima collaborazione fra tutte le Istituzioni del territorio e all’impegno e professionalità delle Forze dell’Ordine.