"Come Amministrazione siamo orgogliosi di ospitare squadre di alto livello in città – ha detto Bonavina – Padova in particolare ha una grande attenzione per lo sport femminile di alto livello e l’auspicio è quello di vedere crescere sempre più questa realtà, sempre con quel sorriso che caratterizza Aduna".
"Ringrazio l’Amministrazione Comunale di Padova per l’ospitalità, sia oggi che per le partite – ha commentato Frizzarin – Inoltre ringrazio Banca Annia per la fiducia. Abbiamo obiettivi ambiziosi, sia con la prima squadra che con il giovanile, e per questo ci stiamo impegnando con tutte le nostre forze a tutti i livelli".
"La nostra Banca è molto attenta ai giovani – ha sottolineato Sarti – Sosteniamo diverse realtà sportive, sia del territorio che di alto livello come questa, soprattutto negli sport di squadra perchè siamo convinti che fare squadra sia fondamentale a tutti i livelli".
Domenica l’esordio in campionato con Bologna sarà preceduto dalla sfilata di tutte le squadre, maschili e femminili del gruppo Aduna a partire dalle 15. Alle 18 invece la prima sfida della nuoca stagione per la B1: "Sarà un campionato complicato – conclude coach Rondinelli – Quest’anno la B1 sarà composta da un girone in meno e questo ha fatto alzare il livello medio. Noi abbiamo composto la squadra in estate e siamo ancora un cantiere aperto, ma stiamo lavorando intensamente. A chi mi chiede quali sono le prospettive rispondo che sono abituato a fare come gli scalatori, che piantano un chiodo alla volta, senza guardare alla cima, per essere sicuri a ogni passo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA