Padova Sport
I migliori video scelti dal nostro canale

Volley

Pallavolo femminile, si avvicina il gran derby padovano di B1: lo speciale su PadovaSport

Pallavolo femminile, si avvicina il gran derby padovano di B1: lo speciale su PadovaSport - immagine 1
Il Colle Consorzio Aduna e l'AltaFratte si sfideranno domenica 5 marzo per un match di alta classifica

Redazione PadovaSport.TV

Segnatevi in rosso sul calendario la data di domenica 5 marzo perchè la pallavolo femminile d'élite della nostra città si sfiderà in un imperdibile derby. Siamo in B1, le due capofila dell'enorme movimento pallavolistico della provincia, Il Colle Consorzio Aduna e l'AltaFratte si sfideranno per un match di alta classifica. Teatro il PalAntenore dell'Arcella, fischio d'inizio alle 18. Ampio spazio sarà dedicato sulla nostra testata con highlights, interviste e approfondimenti.

Domani in campo per la 17esima

—  

Prima però c'è da disputare la diciassettesima giornata di campionato: dopo due partite in casa, torna a giocare domani in trasferta Il Colle Consorzio Padova Women. Alle 20.30 la squadra di Lorenzo Amaducci sarà a Villa Bartolomea per affrontare lo Spakka Volley, formazione di bassa classifica ma in forte crescita. «Con i rinforzi che sono arrivati a gennaio loro hanno trovato un sestetto stabile e gli ultimi risultati (vittoria in casa con Porto Mantovano, sconfitta 3-2 a Volta, ndr) lo confermano – ribadisce coach Amaducci – Anche se sulla carta dovrebbe essere una partita più abbordabile delle ultime, non dobbiamo sottovalutarla. Siamo fuori casa e loro hanno voglia di risalire la classifica. Noi dovremo limitare gli aspetti del gioco dove sono più forti,, in particolare Costamagna, e fare poi la nostra partita». Con sette o otto squadre ancora coinvolte nella corsa play off e continui scontri diretti, la classifica rimane incerta e imprevedibile: «Ogni giornata può cambiare volto – conferma ancora Amaducci – Una partita in cui fai punti può farti guadagnare posizioni, una persa farti scendere. Dalla seconda alla settima posizione è tutto molto incerto. Sono convinto che sarà così, incerto e imprevedibile, fino all’ultimo e solo alle ultimissime giornate si potrà capire chi andrà ai play off».

Le ragazze di coach Rondinelli invece se la vedranno (sempre domani sera) con il temibile Nardi Pallavolo Volta Mantova, che ha ambizioni di playoff e si presenterà a casa dell'AltaFratte come avversario piuttosto scorbutico.

Pallavolo femminile, si avvicina il gran derby padovano di B1: lo speciale su PadovaSport- immagine 2

 

tutte le notizie di