Le atlete della squadra agonistica di pattinaggio su ghiaccio 2001 Team Ice Skate Academy Padova, in trasferta in Bosnia Erzegovina per la competizione ISU internazionale ‘Sarajevo Open 2018’ rientrano in Italia con un ottimo risultato. Lucrezia Gennaro, atleta della squadra nazionale azzurra già da alcuni anni, vanta alla sua giovane età (16 anni) la partecipazione alle Olimpiadi giovanili di Lillehammer nel 2016 ed ai Mondiali junior nello stesso anno. Ha collezionato fin da piccola numerosi titoli, tra cui il titolo italiano (l’ultimo nel 2016 in categoria Junior Ladies). Il 2017 è stato segnato da un infortunio che ha rallentato la sua corsa ma oggi Lucrezia è tornata più forte che mai. Ha vinto la competizione internazionale ISU Edu Sport Trophy a Bucarest, a gennaio, nella categoria Senior Ladies, si è classificata al primo posto anche nella prova di Campionato Italiano di categoria a Milano sempre a gennaio e terza in quest’ultima gara ISU Sarajevo Open 2018 tenutasi dall’ 1 al 4 marzo con un punteggio di 134,38 ad un soffio dalla seconda classificata (134.34) di nazionalità austriaca come la vincitrice (140,39).
altri sport
Pattinaggio su ghiaccio, bronzo senior per Lucrezia Gennaro del Plebiscito
Le atlete della squadra agonistica di pattinaggio su ghiaccio 2001 Team Ice Skate Academy Padova, in trasferta in Bosnia Erzegovina per la competizione ISU internazionale ‘Sarajevo Open 2018’ rientrano in Italia con un ottimo risultato....
Federica Grandesso, di 13 anni, ha vinto il Sarajevo Open 2018 nella categoria Advance Novice Girls con un punteggio di 101.67 ottenendo il suo season best di stagione, al secondo posto l’atleta svedese con un punteggio di 76.46 e la terza classificata di origine serba con 75.07. L’atleta ha collezionato la quarta vittoria consecutiva a partire da gennaio 2018 vincendo in precedenza l’Edu Sport Trophy a Bucarest, la terza gara di campionato italiano a Milano nella categoria Advance Novice Elite e il Sofia Trophy in Bulgaria circa quindici giorni fa. Questi risultati dimostrano che la squadra agonistica di pattinaggio su ghiaccio di Padova risulta altamente competitiva nel panorama nazionale e internazionale, grazie anche al lavoro della allenatrice di nazionalità bulgara Ludmila Mladenova, trasferitasi a Padova nel 2014, che ha portato la squadra a gareggiare a livelli sempre più alti. Il prossimo appuntamento è per la finale di campionato italiano ‘Elite’ che si terrà a Fanano per la quale si sono qualificate le due atlete della massima serie nella categoria Advance Novice Girls: Federica Grandesso, attualmente terza nel ranking italiano, e la più piccola Alessia Piasentini di 11 anni che occupa la decima posizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA