Giovedì

Premio Geremia, la nostra testata media-partner dell’evento

Premio Geremia, la nostra testata media-partner dell’evento - immagine 1
Giovedì sera nell'aula magna del Bo la premiazione, ci sarà anche Franco Baresi con il suo libro "Libero di Sognare"

Redazione PadovaSport.TV

L'ottava edizione del Premio Geremia vivrà giovedì sera la serata di gala all'Aula Magna dell'Università di Padova, con la consegna dei premi. Il Premio Memo Geremia è nato nel 2014 con lo scopo di diffondere e valorizzare gli ideali e la cultura legati allo sport, promuovere la lettura ed infondere i principi di passione e sportività improntati all’esempio nobile di Memo Geremia, grande esponente del mondo dello sport padovano, oltre che grande figura di uomo. L'edizione di quest'anno ha avuto un prestigioso prologo al Senato, a inizio luglio. La nostra testata sarà media partner della serata, con approfondimenti e interviste ai protagonisti.

L'emozione di Bertin: "Il premio sta crescendo"

Un emozionato Patrizio Bertin, presidente dell’Ascom Confcommercio di Padova, tra gli organizzatori dell'evento, aveva così commentato da Palazzo Madama: «Non capita tutti i giorni di presentare una propria iniziativa in una sede istituzionale di così elevato prestigio», ha ripercorso il cammino di un premio che si propone di evidenziare i molti punti di contatto tra lo sport e la cultura. Dal canto suo Bertin ha voluto dare un pubblico riconoscimento a quanti, con sacrificio, si danno da fare nel corso di un anno intero per selezionare, leggere e quindi premiare gli autori che, anche quest’anno, saranno circa una cinquantina a contendersi il premio “Geremia” ed i premi a latere. Come già comunicato, il libro vincitore è "Libero di sognare" di Franco Baresi

Franco Baresi grande protagonista

Per Franco Baresi, capitano del Milan e della Nazionale, il calcio è stata la passione di una vita. “Libero di sognare”, il libro che ha vinto il premio Geremia, è l’autobiografia di un campione straordinario. Nel libro, però, non c’è spazio solo per le rievocazioni trionfali, ma anche per le paure più umane, i momenti di sconforto, gli errori e i rimpianti.

tutte le notizie di