Giovedì

Premio Geremia, presente anche il campione olimpico Massimo Stano

Premio Geremia, presente anche il campione olimpico Massimo Stano - immagine 1
Si aggiunge anche il marciatore delle Fiamme Oro Padova al prestigioso parterre di ospiti. La nostra testata media partner dell'evento

Redazione PadovaSport.TV

Ci sarà anche Massimo Stano, campione olimpico e mondiale di marcia, al gala dell’8^ edizione del premio letterario-sportivo “Memo Geremia” organizzato dall’Ascom Confcommercio di Padova ed in programma giovedì 20 ottobre, con inizio alle ore 18, nell’Aula Magna dell’Università di Padova.

Il portacolori delle Fiamme Oro interverrà, assieme ad un gruppo di atleti della società cremisi, per ritirare il “Premio Speciale del Presidente Ascom”, quest’anno appannaggio del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, sezione di Atletica e che verrà consegnato dal presidente Patrizio Bertin nelle mani di Stefano Fonsi, vicepresidente vicario del Gruppo Sportivo che ha la propria sede in Padova.

In precedenza Andrea Borella, olimpionico di scherma, riceverà il “Premio alla Carriera Sportiva” e quindi sarà la volta dei premi destinati agli autori dei libri che si sono aggiudicati i riconoscimenti “a latere” per giungere infine al vincitore del “Premio Memo Geremia” quest’anno in capo a Franco Baresi, una leggenda del calcio italiano (il Milan, nel 1997, ne ritirò la mitica maglia numero 6 per sottolinearne l’eccezionalità) che con “Libero di sognare”, edito da Feltrinelli ha regolato più di 50 titoli quest’anno in concorso.

Il panel dei vincitori si completerà col premio “Ali Librai” che verrà consegnato a Enzo Beretta per “Il re degli ultimi”, edito da Ultra Edizioni, mentre Francesca Porcellato con Matteo Bursi riceveranno il premio “Coni” per il loro “La rossa volante”, edito da Baldini+Castoldi.

Il gala vedrà anche Maxime Mbandà, nazionale di rugby, ricevere il premio della speciale sezione dei libri “per Ragazzi”, vinto grazie a “Fuori dalla mischia” edito da Edizioni Piemme, mentre una menzione speciale, sempre per quanto riguarda i libri per ragazzi, sarà riservata a Pierdomenico Baccalario.

La serata, presentata dai giornalisti Gianluca Di Marzio e Micaela Faggiani, vedrà la partecipazione delle autorità cittadine, dei vertici dell’Ascom Confcommercio e di personaggi del mondo dello sport e dell’economia.

tutte le notizie di