Basket

L’UBP Guerriero si trasferisce a Montegrotto. E Bianconi-Morgillo tornano insieme

L’UBP Guerriero si trasferisce a Montegrotto. E Bianconi-Morgillo tornano insieme - immagine 1
Tante cessioni per il club di Vendraminelli, che proverà comunque a rimanere competitivo in serie B. La squadra è costretta a spostarsi per via dei ritardi sui lavori dell'Euganeo

Giacomo Stecca

L'Unione Basket Padova non avrà la nuova casa per la serie B. Il palazzetto del basket che doveva sorgere dietro alla nuova "curva sud" dell'Euganeo è, come noto, in alto (altissimo) mare. La squadra padovana dunque dovrà emigrare a Montegrotto. Nessuna comunicazione è arrivata dall'assessore Diego Bonavina, che non si è più fatto sentire dopo le elezioni con la società guidata dal presidente Antonio Vendraminelli.

Riguardo al mercato, la rivoluzione in rosa è appena iniziata. Ci sono stati tanti addii, sia per motivi anagrafici che di disponibilità ad allenarsi quotidianamente. In entrata dopo Corrado Bianconi è in arrivo Ivan Morgillo, si riforma dunque l'ex coppia della Virtus. Capitolo conferme: la seconda, dopo il neo capitano Matteo Coppo, è quella di Enrico Stavla, che farà parte del roster anche per la stagione 2022/2023. Play-guardia padovano, nato l’11 aprile 2002, nonostante la giovane età, Enrico disputerà già la sua quarta stagione con la maglia dell’UBP.

Riguardo alla stagione 2022/23, il campionato si annuncia particolarmente ostico, sia per l'anno di transizione prima della grande riforma (come tante retrocessioni previste), sia per la presenza di numerose trasferte difficili (anche per distanza, vedi Reggio Calabria, Ragusa, Capo d'Orlando o Palermo).

L’UBP Guerriero si trasferisce a Montegrotto. E Bianconi-Morgillo tornano insieme- immagine 2

 

tutte le notizie di