Aria di play-off tra le fila Volley Eagles. Chi ai blocchi di partenza, chi proiettato alla prima di due gare decisive per la stagione. Serie C e Prima Divisione si giocano tutto. La squadra guidata da Luca Artuso ha in programma a Mestrino venerdì 11 maggio, ore 21.00, la finale di andata. In palio la promozione in Serie D nel doppio scontro con la Polisportiva Tencarola. «Ci hanno sempre battuti in campionato, le statistiche non sono a nostro favore, la caratura dell'avversario è importante», questo il commento di coach Artuso. La formazione Eagles Veneta Sicurezza ha chiuso sul terzo gradino del podio la regular season accedendo così alle fasi finali. Per arrivare fino a qui, il sestetto verdeblù ha superato la Green Impianti Este Volley grazie al punto racimolato al tie-break in trasferta e con il 3-0 guadagnato in casa. «Comunque vada non mi aspettavo una stagione così positiva - dice Artuso - siamo una squadra giovane che solo un anno fa ha dato tutto salvandosi a 3 partite dalla fine del campionato, invece oggi pensiamo alla promozione. Incredibile, sono orgoglioso».
altri sport
Volley Eagles Vergati, Artuso e Riato “Il passato non conta, i play-off sono gare a parte”
Aria di play-off tra le fila Volley Eagles. Chi ai blocchi di partenza, chi proiettato alla prima di due gare decisive per la stagione. Serie C e Prima Divisione si giocano tutto. La squadra guidata da Luca Artuso ha in programma a Mestrino...
Stessa soddisfazione per Riccardo Riato, timoniere delle ragazze Volley Eagles Vergati. «Abbiamo giocato un'intera stagione con 11 giocatrici, non è stato facile per le ragazze sapere di non avere cambi; con la Coppa abbiamo disputato un doppio campionato. Sono orgoglioso di tutte loro, comprese le più giovani, non si sono mai tirare indietro». Nessuna pausa per le atlete della C che a una settimana dalla chiusura del campionato vedono partire i play-off. Si comincia sabato 12 maggio, in trasferta. L'avversario è il Laguna Volley, squadra già nota alla cronaca verdeblù. Le veneziane sono cadute sotto i colpi Volley Eagles lo scorso gennaio, durante i quarti di finale della Coppa Veneto. «Il fatto che abbiamo già battuto le nostre prossime avversarie non conta nulla. I play-off sono gare a parte e per le squadre possono cambiare motivazioni, ambizioni. Anche lo stato di forma può rivelarsi diverso; oggi né noi né loro sono la stessa squadra di quattro mesi fa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA