altri sport

Volley Eagles Vergati, bilancio della prima parte di stagione

L’ultima gara del 2017 alle porte, Kioene Padova – Volley Eagles Vergati sabato 16 dicembre alle ore 21.00 al PalaSpiller, 9 giornate di gare alle spalle, cominciate in una domenica metà di ottobre al comunale di Mestrino. Volley...

Cecilia Bacco

L'ultima gara del 2017 alle porte, Kioene Padova - Volley Eagles Vergati sabato 16 dicembre alle ore 21.00 al PalaSpiller, 9 giornate di gare alle spalle, cominciate in una domenica metà di ottobre al comunale di Mestrino. Volley Eagles Vergati - Pallavolo Motta ha aperto la prima stagione nella serie cadetta di un gruppo fatto di volti storici ‑ Galtarossa e Mario per citarne un paio ‑ e nuove leve, come Vianello e Perciante arrivati a vestire la casacca verdeblù rispettivamente da Valsugana e Monselice. Dopo la gara con Motta, una sconfitta sì, ma resa meno amara da una buona prestazione sono arrivate la gara esterna a Prata di Pordenone, un netto 3-0 subito da una delle compagini in lizza per la promozione, e il primo derby, quello con Massanzago, sprecato nei momenti decisivi del match.

Tra qualche infortunio di troppo e un po' di sfortuna, la stagione degli atleti di coach Zanon si è messa in salita. I due k.o. per 3-0 con Monselice e Valsugana hanno reso necessaria il turno di riposo. Un break per riprendere fiato che ha fatto bene alle aquile, capaci di imporsi 3-0 su Treviso, altra matricola del girone C. A separare Volley Eagles Vergati dall'ultima vittoria, quella di domenica 10 dicembre con il sestetto Silvolley Trebaseleghe, la trasferta friulana a Cordenons dove, in una gara non impossibile, Mario e compagni hanno mollato prematuramente la presa sulla partita. Come concluderà l'anno della storica promozione in Serie B la squadra Volley Eagles Vergati?