altri sport

Volley Eagles Vergati, c’è un progetto per rilanciare la pallavolo femminile a Padova

Foto: Alessandro Failla

Con la conquista della serie B2 femminile, la Volley Eagles Vergati ha completato un altro step: la società del comprensorio Padova Ovest (Sarmeola-Rubano-Mestrino) continua a crescere e raccogliere consensi. Ora però viene il bello: cercare di...

Redazione PadovaSport.TV

Con la conquista della serie B2 femminile, la Volley Eagles Vergati ha completato un altro step: la società del comprensorio Padova Ovest (Sarmeola-Rubano-Mestrino) continua a crescere e raccogliere consensi. Ora però viene il bello: cercare di colmare una lacuna evidente nello sport padovano, la mancanza di una squadra di alto livello nella pallavolo femminile, sport che vanta il maggior numero di tesserati tra città e provincia. Le ragazze guidate da coach Riato (confermato) dopo la promozione si godono il meritato riposo, ma la dirigenza è già al lavoro per irrobustire l'organigramma e reperire nuove risorse. Confermatissimo lo storico sponsor Vergati Ascensori, ma ci saranno a breve altre novità di rilievo. Il ds Igor Clementi in questa fase procederà a confermare alcune delle ragazze della squadra, poi arriverà il momento dei nuovi acquisti.

Intanto arrivano le prime conferme nei quadri tecnici anche per il Settore Giovanile. Stefano Rampazzo, nella famiglia Volley Eagles da 4 anni, è stato confermato infatti alla guida della formazione Under 16 Femminile anche per la prossima stagione.