altri sport

Volley Eagles Vergati, conto alla rovescia per la finale

Cecilia Bacco

Tutto in una settimana. Questo ha per le mani la Serie C Volley Eagles Vergati, che a partire da mercoledì 6 giugno affronterà Orotig Peschiera e Legnaro Pgs 2000 Pittarello per due posti in Serie B2. Un girone all’italiana di sola...

Tutto in una settimana. Questo ha per le mani la Serie C Volley Eagles Vergati, che a partire da mercoledì 6 giugno affronterà Orotig Peschiera e Legnaro Pgs 2000 Pittarello per due posti in Serie B2. Un girone all'italiana di sola andata, in un tutti contro tutti in cui non verranno risparmiati colpi. Per le atlete in casacca verdeblù la prima gara è prevista per mercoledì 6 giugno, data in cui è in programma la trasferta sul terreno di gioco delle padovane del Legnaro Pgs Volley. Dopo le concittadine, Eagles affronterà nella gara casalinga del 9 giugno la Orotig Peschiera, una vecchia conoscenza.

Sulla carta, entrambe le avversarie della formazione di Riato sono dei pezzi da 90, squadre abituate a stare in alto. Legnaro ha mancato di un soffio la promozione diretta, assegnata nella gara con l'Imarc Rossano all'ultima giornata. L'amaro in bocca per la promozione mancata in zona Cesarini, rende ancora più temibili le patavine, che godranno anche del fattore casa. Per una formazione che da tre anni prova a fare il grande salto a un'altra che la Serie C conosce bene, anzi, benissimo. Le veronesi della Orotig Peschiera, in regular season inserite nel girone B come la compagine Volley Eagles, hanno chiuso alle spalle del gruppo capitanato da Elena Bandiera proprio per l'esito degli scontri diretti tra i due team. Durante il campionato, solo Volley Eagles è riuscita a fermare le veronesi di fronte al proprio pubblico. Era il 28 aprile e la gara è terminata con il 3-2 verdeblù. In sette giorni si decideranno le sorti di tre squadre e di un sogno chiamato Serie B2. Domani si comincia con il match tra Orotig Peschiera e Legnaro Pgs 2000 Pittarello.