altri sport

Volley Eagles Vergati, in arrivo i quarti di finale di Coppa Veneto

«Una squadra giovane con diversi innesti dal settore giovanile Volley Eagles Vergati che dopo un avvio di stagione davvero positivo ha lasciato qualche punto per strada. Scenario comprensibile considerata l’eta delle atlete»....

Cecilia Bacco

«Una squadra giovane con diversi innesti dal settore giovanile Volley Eagles Vergati che dopo un avvio di stagione davvero positivo ha lasciato qualche punto per strada. Scenario comprensibile considerata l'eta delle atlete». Comincia così Riccardo Riato, timoniere della Serie C Volley Eagles Vergati, al primo anno sulla panchina della società verdeblù dopo svariate esperienze nella pallavolo maschile, ultima in ordine di tempo a Loreggia. Attualmente in quarta posizione a parimerito con la Tomasoni Bremas Volley in campionato, a due lunghezze dalla vetta, la prima squadra in rosa della società patavina si prepara alla gara secca con Laguna Volley che sabato 27 gennaio al palasport di Campagna Lupia mette in palio la semifinale di Coppa Veneto. Il percorso delle donne di casa Eagles è cominciato a fine estate nel girone con Arcella, Cadoneghe, Vigonza e Pallavolo Arcobaleno, chiuso in vetta a pieni punti. 3-0 che significa vittoria anche ai sedicesimi di finale, vinti tra le mura amiche con le veronesi della Vivigas Arena.

A proposito dell’appuntamento con i quarti di finale, Riato afferma «arrivati a questo punto della competizione tutte le squadre che si incontrano sono toste, quadrate. La formazione Laguna Volley ha un buon numero di centimetri, davanti all loro muro e alla loro difesa dovremo rispondere con attacco e battuta». Nemmeno l'aspetto emotivo è secondario «oltre che di gambe, le ragazze dovranno essere concentrate e capaci di mantenere la testa sulle spalle durante l'intera gara». Altri match di Coppa Veneto in programma nel fine settimana sono Orotig Peschiera Ponti-San Domenico Savio, Polistportiva Preganziol-Imarc e Arcella Volley-Sinergy Reschiglian Strà.