altri sport

Volley Eagles Vergati, in cerca di continuità per vincere ancora

Due vittorie decisive per i due poli opposti (o quasi) della classifica. E’ quanto accaduto nel weekend di gare che ha visto protagoniste le due formazioni porta bandiera in casa Volley Eagles Vergati. Una su tutte, la vittoria della Serie...

Cecilia Bacco

Due vittorie decisive per i due poli opposti (o quasi) della classifica. E' quanto accaduto nel weekend di gare che ha visto protagoniste le due formazioni porta bandiera in casa Volley Eagles Vergati. Una su tutte, la vittoria della Serie C femminile, capace di imporsi sulla capolista Orotig Peschiera Ponti, ora seconda della classe, cui le atlete di Riato si sono imposte per 3-1 (22-25, 25-19, 25-13, 25-18) mancando di lucidità solo nel primo parziale, lasciato alle veronesi per 22-25. Il girone di andata delle quote rosa Volley Eagles Vergati volgerà a termine in terra scaligera, sul terreno di gioco della Virtus Volley Verona.

La partita di sabato 20 gennaio a Conselve, prevista per le ore 19.00, sarà l'ultima gara del girone di andata anche per la Serie B Volley Eagles Vergati, rinfrancata dalla prestazione brillante avuta contro Trieste nell'ultimo turno di campioanto e rassicurante in chiave salvezza. Dopo il 3-0 inflitto alla Sloga Tabor Televita, la formazione di Zanon deve ora cercare di ottenere punti dallo scontro diretto con un'altra concorrente alla salvezza. La Conselve Vigneti&Cantine non gode di un grande momento di forma; l'ultima vittoria della formazione della Bassa Padovana, attualmente fanalino di coda del girone C, risale al 9 dicembre giornata del match vinto al tie break con la Piera Martellozzo Pordenone.Come già anticipato ai microfoni di Padova Sport da coach Zanon e da Andrea Artuso, le prossime gare saranno tutte delle finali e, in particolare quella con Conselve una «gara da coltello tra i denti, una partita in cui due formazioni che si conoscono molto bene daranno il massimo».