altri sport

Volley Eagles Vergati, ottimo esordio di Bandiera e compagne. Stasera la maschile in B

Ottimo inizio per la formazione del Volley Eagles Vergati femminile, che ieri da favorita ha iniziato il campionato di serie C. L’esordio a Mestrino è assolutamente impeccabile nel punteggio, un po’ meno nel gioco come sottolinea a...

Redazione PadovaSport.TV

Ottimo inizio per la formazione del Volley Eagles Vergati femminile, che ieri da favorita ha iniziato il campionato di serie C. L'esordio a Mestrino è assolutamente impeccabile nel punteggio, un po' meno nel gioco come sottolinea a fine partita coach Riato: "Sapevamo cosa dovevamo fare però non siamo riusciti a farlo come sappiamo: le ragazze hanno pagato un po' la tensione della prima di campionato ed alla fine abbiamo fatto un po' tutto noi sia a livello di punti che di errori. Poi però quando siamo riusciti ad esprimerci ai nostri livelli, la partita non ha avuto più storia. Era importante partire con il piede giusto e ce l'abbiamo fatta adesso però ci aspetta ancora tanto lavoro per migliorare e migliorarci".

La cronaca: inizio gara in perfetto equilibrio con le due squadre che viaggiano a braccetto fino al 14-14 poi il Volley Eagles Vergati preme sul pedale dell'accelleratore e scava un solco importante se non decisivo (22-16): è proprio in questo frangente che si fa sentire la tensione, qualche sbavatura di troppo e le vicentine fanno sentire il fiato sul collo. Tutto e bene ciò che finisce bene e le nostre ragazze conquistano il primo set trampolino per gli altri due nei quali il punteggio non è mai in discussione: è vero ci sono automatismi che vanno perfezionati e sicuramente non si può pretendere che lo siano a questo punto della stagione, però se il buongiorno si vede dal mattino abbiamo la sensazione che ci sarà parecchio da divertirsi.

Stasera alle 18 al PalaLissaro tocca alla formazione maschile: esordio casalingo in serie B contro il Motta.