Gloria anche per Gian Marco Ballin, che torna dai Campionati italiani paralimpici di Ancona con al collo due splendide medaglie d’oro
Copertina, strameritata, per l’inarrestabile Gian Marco Ballin, che torna dai Campionati italiani paralimpici di Ancona con al collo due splendide medaglie d’oro, ancora più luccicanti perché impreziosite da un record nazionale nella sua categoria, la T38, nei 60 metri piani. Lo sprinter di Assindustria Sport, seguito dal papà Gianluca allo Stadio Colbachini, ha inaugurato la sua partecipazione al PalaCasali scendendo a 7”99, ritoccando per la terza volta nel 2025 il primato che già gli apparteneva ma abbattendo per la prima volta il muro degli 8 secondi. Non pago, il giorno dopo ha fatto suoi anche i 200 in 27”69, chiudendo al meglio questa edizione dei Tricolori Fispes.
Gli altri risultati di Assindustria Sport nel week-end
—
Ma il weekend ha regalato soddisfazioni anche ad altri atleti del club. Cassino (Frosinone) ha ospitato la Festa del Cross, appuntamento che ha coinvolto oltre 2.500 iscritti per due giornate di gara, da ogni parte d’Italia, assegnando i titoli nazionali di specialità. In evidenza l’azzurrino Thomas D’Este, che chiude al ridosso del podio nei 10km promesse, quarto in 31’42”, stesso piazzamento raggiunto da Thomas Serafini nel cross corto under 23, in 8’57. A livello di squadra Assindustria Sport torna con un buon 8° posto nelle classifiche di società maschili, in una rassegna in cui si è presentata in forze, schierando anche la cadetta Emma Prevedellonelle file della selezione veneta, alla fine quarta in Italia a livello femminile e quinta nella classifica combinata, dominata dalla rappresentativa del Piemonte.