43:31 min

altri sport

Assindustria Sport, undici atleti gialloblù sul podio al Palaindoor di Padova

Redazione PadovaSport.TV

Sette nuovi campioni regionali e 11 atleti saliti sul podio. Il resoconto dei tanti impegni agonistici che hanno coinvolto Assindustria Sport nell’ultimo fine settimana non può che partire dal Palaindoor di Padova, dove sono stati assegnati i...

Sette nuovi campioni regionali e 11 atleti saliti sul podio. Il resoconto dei tanti impegni agonistici che hanno coinvolto Assindustria Sport nell’ultimo fine settimana non può che partire dal Palaindoor di Padova, dove sono stati assegnati i titoli regionali veneti assoluti. Ben 92 gli atleti-gara del club presenti lungo l’anello padovano, e tra tutti spicca ancora una volta la junior Veronica Zanon, atterrata a 13.06 nel salto triplo, seconda prestazione indoor della carriera a 2 centimetri dal suo primato: la misura le vale la vittoria e, soprattutto, il minimo per i Mondiali under 20 di Nairobi. «Questo era più che altro un test pre-campionati italiani», il commento dell’azzurrina, che nel 2019 è stata proclamata anche “Atleta padovana dell’anno” dalla Fidal. «Mi interessava provare la rincorsa e recuperare le sensazioni della gara, non a caso ho fatto solo tre salti, senza cercare il risultato. Il fatto che il minimo sia stato centrato subito non può che farmi piacere».

Oltre a lei, in evidenza la junior Hope Esekheigbe, che con 7”57 è stata la più veloce nei 60 femminili, davanti alla compagna di squadra Carol Zangobbo, che, dal canto suo, ha ottenuto il titolo regionale nel lungo superando il muro dei 6 metri (6.08). Interessante il progresso cronometrico di Cristopher Cecchet nei 60 hs (8”23), così come la prova di Rebecca Pavan nell’alto (1.71).

Ma, come detto, Assindustria Sport si è messa in luce anche in diversi altri appuntamenti. Due quelli di maggior livello. L’atleta ugandese Oscar Chelimo si è fatto valere nell’edizione numero 88 della Cinque Mulini, la classicissima internazionale del cross nel suggestivo percorso disegnato tra i mulini di San Vittore Olona (Milano): 32’47” il suo riscontro cronometrico, che gli è valso il quinto posto. Ottimo anche il tempo di Annachiara Paternicò a Grosseto, nella prima prova su strada dei Campionati di società di marcia: per la ventunenne un’ora 42’06” sui 20 chilometri.

Ecco gli atleti di Assindustria Sport sul podio ai campionati regionali di Padova.

UOMINI. Marcia (5 km): 1. Michele Disarò 23’57”79 (campione regionale veneto). 60: 3. Fabrizio Ceglie 6”92. 60 hs: 1. Cristopher Cecchet 8”23 (campione regionale veneto).

DONNE. 200: 2. Ilenia Carraro 25”06. Marcia (3 km): 2. Beatrice Andreose 15’12”29 (campionessa regionale veneta). Lungo: 3. Carol Zangobbo 6.08 (campionessa regionale veneta). 60: 1. Hope E. Esekheigbe 7”57 (campionessa regionale veneta), 3. Zangobbo 7”71. Alto: 2. Rebecca Pavan 1.71 (campionessa regionale veneta). Asta: 2. Giovanna Maracci 3.00. Triplo: 1. Veronica Zanon 13.06 (campionessa regionale veneta).