Padova Sport
I migliori video scelti dal nostro canale

Atletica

Assindustria Sport, Veronica Zanon entra nelle Fiamme Oro: “Grazie per avermi lanciato tra i grandi”

Assindustria Sport, Veronica Zanon entra nelle Fiamme Oro: “Grazie per avermi lanciato tra i grandi”

La primatista italiana under 20 del salto triplo saluta il club padovano dopo due anni e mezzo costellati di soddisfazioni

Redazione PadovaSport.TV

È un arrivederci e non un addio, perché comunque continuerà a vestire la maglia gialloblù in occasione dei Campionati di Società di atletica leggera. Da qualche giorno, però, Veronica Zanon è ufficialmente un’atleta del gruppo sportivo delle Fiamme Oro. La primatista italiana under 20 del salto triplo saluta Assindustria Sport dopo due anni e mezzo costellati di soddisfazioni, in primis, appunto, quelle legate al doppio record italiano juniores realizzato nel 2020 a livello indoor (13.65) e outdoor (13.84), ma anche alle diverse medaglie vinte ai Tricolori, giovanili e assoluti, compreso il bronzo conquistato allo Stadio Colbachini nell’edizione organizzata la scorsa estate proprio da Assindustria Sport.

«Da 13 anni ormai lo sport ricopre una parte fondamentale della mia vita e, nella mia piccola carriera sportiva, posso dire di aver avuto la grande fortuna di incontrare tante persone che hanno creduto in me», commenta Veronica, parlando di questa importante fase del suo percorso. «Oggi mi è stata concessa una nuova grande opportunità: trasformare la mia più grande passione in una professione e non potrei essere più felice e onorata di entrare a far parte della famiglia delle Fiamme Oro. Ora si torna in pista con tanta carica in più e con la consapevolezza che il “salto” più importante da fare è quello di qualità. Un enorme grazie ad Assindustria Sport che, in questi due anni e mezzo, mi ha dato tutti i possibili strumenti e supporti per cominciare ad affacciarmi all’atletica dei grandi. Ci vediamo ai Campionati di Società!».

E un incitamento per questa sua nuova avventura giunge anche dal presidente di Assindustria Sport Leopoldo Destro: «La grandezza di un’atleta non si misura solo dalle prestazioni sportive ma soprattutto dall’atteggiamento e dal comportamento fuori dal campo: Veronica in entrambi gli aspetti è e sarà sempre un esempio. Un grande in bocca al lupo!». Ed è un in bocca al lupo che, assieme al presidente Destro, le rivolge tutta Assindustria Sport.

tutte le notizie di