padovasport altri sport Calcio a 5, il Petrarca si aggiudica il Torneo Nazionale Città di Padova Under 15

altri sport

Calcio a 5, il Petrarca si aggiudica il Torneo Nazionale Città di Padova Under 15

Calcio a 5, il Petrarca si aggiudica il Torneo Nazionale Città di Padova Under 15 - immagine 1
Una vittoria straripante in finale e un percorso perfetto valgono la vittoria per i padovani
Redazione PadovaSport.TV

Il Petrarca Calcio a Cinque vince la 2^ Edizione del Torneo Nazionale Città di Padova Under 15, kermesse giovanile di calcio a 5 che ha avuto luogo presso la Palestra Gozzano con l’organizzazione dello stesso Petrarca Calcio a Cinque; il club patavino succede così al Mantova, vincitore della prima storica edizione.

La formazione bianconera ha alzato al cielo la Barzoni&Dainese Futsal Cup aggiudicandosi il prestigioso titolo dopo una gara di finale scoppiettante, che l’ha vista prevalere per 7-1 sui toscani del Versilia grazie alle doppiette di Leonardo Savarino, Stefano Gioga e Mario Menegati oltre all’acuto di Davide Rocco.


Al 3^ posto si è classificato il Castellamonte che ha superato il Pordenone nella Finale per il 3^ e 4^ posto.

Di seguito si sono classificate Saints Milano, Italservice Pesaro, Forte Colleferro e MGM 2000.

Le gare di finale sono state trasmesse in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5

Le premiazioni individuali hanno visto il riconoscimento di Mattia Miola del Petrarca Calcio a Cinque come miglior realizzatore del Torneo insieme a Luca Bordoni dell’Italservice Pesaro, di Luca Rosa dei Saints Milano come miglior portiere, e di Vincenzo Vescio del Castellamonte come miglior giocatore insieme a Luca Sartori del Pordenone.

A consegnare i premi è stato, assieme al Presidente del Petrarca Calcio a Cinque, l’Assessore allo Sport del Comune di Padova Diego Bonavina.