altri sport

Calcio a 5, pallanuoto e rugby: tre scudetti tra Padova e provincia

E’ stata un’annata di grandi successi per lo sport padovano: con lo scudetto conquistato ieri dalla Luparense, città e provincia conquistano il terzo tricolore della stagione dopo le imprese di Lantech Plebiscito (pallanuoto...

Stefano Viafora

E' stata un'annata di grandi successi per lo sport padovano: con lo scudetto conquistato ieri dalla Luparense, città e provincia conquistano il terzo tricolore della stagione dopo le imprese di Lantech Plebiscito (pallanuoto femminile) e Valsugana (rugby femminile).

Lantech gigante. Non ce n'è per nessuno in Italia, il ciclo vincente della Lantech Plebiscito dura da tre anni. Spazzata via la concorrenza. Quest'anno è arrivato il terzo scudetto consecutivo (che si aggiunge a Unipol Cup e Coppa Italia). Le ragazze di coach Posterivo hanno vinto le Final Six battendo l’Orizzonte Catania.

ValsuGirls sul tetto d'Italia. Per il terzo anno consecutivo il Valsugana Padova conquista il titolo di Campione d’Italia di Serie A Femminile, superando per 32-0 il Rugby Colorno, alla prima sfida per il titolo della propria storia, nella Finale disputata a Calvisano.

Luparense 6 nella leggenda. E ieri sera è arrivato il terzo successo nazionale con la vittoria della Luparense ai rigori su Pescara in gara 4 della finalissima. Sesto scudetto per i Lupi di San Martino che sono diventati "la Juventus del calcio a 5". Ora si riparte l'anno prossimo con la partecipazione alla Uefa Futsal Cup a caccia dei giganti europei.

tutte le notizie di