altri sport

Calcio a 5, Ricardinho-Genzano storia d’amore già al capolinea. L’asso del futsal rescinde e saluta la Serie A

Calcio a 5, Ricardinho-Genzano storia d’amore già al capolinea. L’asso del futsal rescinde e saluta la Serie A - immagine 1
Il club ha comunicato oggi stesso la rescissione contrattuale con la star portoghese
Redazione PadovaSport.TV

Come un fulmine a ciel sereno l'Ecocity Genzano ha comunicato la rescissione contrattuale con Ricardinho in data odierna, un epilogo contorto dato che la campagna di marketing del club aveva portato diversi introiti e soprattutto aveva fatto mobilitare amanti del calcio a cinque da tutta l'Europa, pur di vedere in azione uno dei migliori giocatori di tutti i tempi.

Ad incidere sulla scelta del portoghese di rescindere il contratto grazie ad una clausola introdotta proprio da lui stesso in estate, diverse motivazioni, lo stato di forma e le condizioni fisiche su tutte, lo confermano anche i pochi spezzoni di partita concessi alla star in questa prima parte di stagione, il debutto a lungo annunciato ma spesso rimandato e i punti raccolti da Genzano in sua assenza.


Inutile negare che tutti gli amanti del futsal si aspettassero un approccio diverso, solo due reti all'attivo, quelle siglate nel match di venerdì scorso contro Benevento, qualche giocata d'autore ma nulla di più. A beneficiare dell'approdo di O'Magico in Italia, oltre al club del presidente Tuccillo, sicuramente tutto il movimento del calcio a cinque italiano che è tornato a riempire i palazzetti. Un addio che toglie spettacolo e prestigio alla nostra Serie A, non solo all'Ecocity Genzano.

 

IL COMUNICATO DEL CLUB:

Ringraziamo Ricardinho per quanto dato dentro e fuori dal campo, con la sua professionalità, il suo talento e il suo carisma che hanno lasciato un segno indelebile nella nostra squadra e nella nostra comunità. Auguriamo a Ricardinho tutto il meglio per il prosieguo della sua carriera, certi che continuerà a incantare con la sua magia ovunque andrà. Grazie di tutto, o’Magico!”.