altri sport

Calcio a cinque femminile, trionfa il Futsal Cornedo alla Gozzano nel 1º Torneo Nazionale Città di Padova

Calcio a cinque femminile, trionfa il Futsal Cornedo alla Gozzano nel 1º Torneo Nazionale Città di Padova - immagine 1
Si conclude il weekend di grande futsal femminile alla Gozzano con la compagine vicentina che vince il torneo battendo in finale Falconara
Redazione PadovaSport.TV

Il Futsal Cornedo vince la 1a Edizione del Torneo Nazionale Città di Padova Under 17 femminile, kermesse giovanile di calcio a 5 che ha avuto luogo presso la Palestra Gozzano con l’organizzazione del Petrarca Calcio a Cinque, promotrice di un evento sostanzialmente inedito per la categoria sull'intero territorio italiano.

La formazione vicentina si è aggiudicata il prestigioso titolo dopo una gara di finale combattuta, che l’ha vista prevalere per 1-0 sul Città di Falconara con la rete di Sara Masiero.


Sul gradino più basso del podio si è classificata la Solarity che ha superato l'Aosta nella Finale per il 3° e 4° posto.

Di seguito si sono classificate Saint Pierre, New Bisceglie Girls, Futsal Molinella e Sporting Club Marconi.

Le gare di finale sono state trasmesse in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.

Le premiazioni individuali hanno visto il riconoscimento di Rita Zappia dell'Aosta, Salma Khalfi e Ilaria Codazzi della Solarity come miglior realizzatrici del Torneo, di Matilde Zarantonello del Cornedo come miglior come portiere e di Lucia Gregori del Città di Falconara come miglior giocatrice. Il premio del fair-play è andato invece a Celeste Fea dell'Aosta.

A consegnare i premi sono stati, assieme al Presidente del Petrarca Calcio a Cinque, l’Assessore allo Sport del Comune di Padova Diego Bonavina, il vicepresidente della Divisione Calcio a 5 Andrea Farabini e ed uno degli Sponsor dell’evento, Luca Magario, titolare della Prades.