altri sport

Charing Golf Tour 2024, la festa per l’inizio stagione: tutti i dettagli

Charing Golf Tour 2024, la festa per l’inizio stagione: tutti i dettagli - immagine 1
L’affluenza e la partecipazione sono stati da record con 200 giocatori per la Pro Am di venerdì e oltre 130 sabato per la gara a coppie
Redazione PadovaSport.TV

Il tanto atteso inizio della stagione è finalmente arrivato. Venerdì 10 e Sabato 11 Maggio, al Golf Club Padova si è svolta la prima tappa di Charing Golf Tour 2024, il Circuito che dal 2014 porta sui campi da golf il vero spirit of the game: rispetto, divertimento, convivialità e beneficenza, riassunta benissimo nel payoff la ricetta perfetta per fare del bene divertendosi con grandi nomi dello sport e della cucina.

L’affluenza e la partecipazione sono stati da record con 200 giocatori per la Pro Am di venerdì e oltre 130 sabato per la gara a coppie. Un clima quasi estivo e un entusiasmo diffuso e condiviso hanno reso le giornate un grande spot per lo sport, la convivialità e l’unità nel fare del bene. A rendere il tutto ancora più speciale è stata la cena di gala presentata dalla conduttrice radiofonica di RDS 100% Grandi Successi, Petra Loreggian, che si è tenuta sabato 11 a conclusione dell’evento presso il ristorante Graya della Club House del Golf Club Padova gestito dalla famiglia Ceraudo. Gli chef pluripremiati Claudio Sadler, Giancarlo Morelli, Caterina Ceraudo e Diego Crosara hanno dato spettacolo con delle portate squisite e di grande finezza che hanno stupito tutti gli ospiti come le magie del mago e prestigiatore Nicola Previti che per l’occasione ha presentato un repertorio di magie da sogno.


Partecipanti, accompagnatori e soci del Circolo hanno potuto godere in entrambe le giornate di Food&Beverage e musica di RDS Relax ad opera di instancabili volontari che con il sorriso hanno coccolato tutti dal primo all’ultimo con gustose prelibatezze, un aperitivo offerto dal Bulk Mixology Bar di Giancarlo Morelli accompagnato dalla musica del Dj e Producer internazionale Mazay. La tappa si è aperta con la Pro Am Invitational Louisiana a 5 giocatori Scramble che con 40 squadre in campoha visto la partecipazione di grandissimi nomi del golf italiano: da Costantino Rocca, leggenda del golf italiano a Dassù Baldovino, De Martini Erika, Paruscio Barbara, Girardi Elena, Actis Patrik, Tadini Alessandro, e così via. I giocatori sono stati divisi su due percorsi quindi sono state prodotte le seguenti due classifiche.

Circuito ROSSO/ GIALLO

1° Lordo con 87 punti:

ALEARDO MONTINI - DAVIDE GONZO - ALBERTO BRUNELLI - PAOLO ADAMI - PAOLO FASOLI 1° Netto con 100 punti:

ANDREA ZANI - MASSIMO TRIPODI - MICHELE PIVA - ALBERTO ALMICI -OSCAR RIVETTI

2° Netto con 99 punti:

DAVIDE GHEDINI - LUCA SILVESTRINI - MATTEO SILVESTRINI - ANDREA LAMBERTI - ALESSIO BACCI

3° Netto con 97 punti:

MARCO MONFORTI FERRARIO - BEATRICE DE VIRGILIIS - ANTONIO TORRI - VITO BARONE - LUC BRACKE

Circuito GIALLO / BLU

1° Lordo con 83 punti:

FRANCESCO BONAGA - MARCELLO BONA - PAOLO DE LISSANDRI - MARINO BONALDI - CORRADO SGUARIO 1° Netto con 103 punti:

RICCARDO QUERCIA - VALENTINO GONZATO - PASQUALE FRESCURA - ROBERTO SALGARO - STEFANO PICCOLI

2° Netto con 102 punti:

MICHELE ZANINI - GIANCARLO MERICI - RAFFAELE MERIGO - LUCA CORRADINI - FRANCESCO TALAIA 3° Netto con 102 punti:

ROBERTO PAOLILLO - ANDREA SARDEI - MAMBRINO DALLA VIA - MASSIMO CECCATO - MIRCO SOLA

Sabato 11 Maggio un caldo sole estivo ha accolto sin dal mattino i 130 giocatori per la consueta gara stableford 4 palle “la migliore” ha visto trionfare la 1° Coppia Netta composta da URSULA FEIFFER e DANIELE CANTONI con 45 punti e la coppia EGIDIO ROSSETTI e STEFANO PADOAN con 37 punti come 1° Coppia Lordo.

“Nel sessantesimo anniversario della fondazione del nostro Circolo, è stato un grande onore ospitare un evento così partecipato e sentito. Sono davvero soddisfatto della risposta dei nostri soci, i quali insieme ai numerosi ospiti hanno generosamente contributo alla causa del Serafico di Assisi. Mi auguro di rivedere gli amici del Charing Golf Tour anche nel 2025. Infine, ringrazio Claudio Ongis per avere scelto il Golf Club Padova come partner e sede della prima tappa del circuito e soprattutto per l’ammirevole attività che svolge in favore dei bambini e dei ragazzi del Serafico.”

Ha dichiarato Alvise Arvalli, Presidente del Golf Club Padova.

“A nome mio e di tuti gli amici di Charing rivolgo un sentito ringraziamento al Presidente Alvise Arvalli, al Direttore Daniele Binda e a tutti gli operatori del Golf Padova per la grande disponibilità, professionalità e cortesia riservateci nel favorire l’ottima riuscita dell’evento.

Un grazie anche ai numerosi soci del circolo che si sono resi “dono” con una presenza viva e partecipata. Dal puro divertimento fine a stesso, ho percepito un divertimento inclusivo, dove lo star bene si è indirizzato verso un’attenzione e un abbraccio rivolto ai ragazzi dell’Istituto Serafico.

Il Golf Club Padova ci ha fatto sentire come se fossimo a “casa nostra” e quindi a “casa“ saremo molto lieti di ritornare.

Grazie di cuore.”

Ha risposto Claudio Ongis, Presidente dell’ASD Charing.

tutte le notizie di