basket

Guerriero Petrarca, giovedì di campionato: c’è la big Orzinuovi

Guerriero Petrarca, giovedì di campionato: c’è la big Orzinuovi - immagine 1
Stasera (alle 20.30) in campo al PalaBerta contro la capolista

Redazione PadovaSport.TV

Il Guerriero Petrarca scende in campo questa sera in casa al PalaBerta contro la capolista Orzinuovi. Si gioca eccezionalmente in infrasettimanale per l'impegno di domenica dei bresciani in Coppa Italia.

Originariamente in calendario per lo scorso 27 gennaio, l’anticipo della seconda giornata di ritorno della Serie B Old Wild West tra il Guerriero Petrarca e la corazzata Orzinuovi si è trasformato in posticipo. Il PalaBerta (fischio d'inizio ore 20.30) è teatro di un recupero che offre diversi spunti d’interesse contro quella che gli addetti ai lavori considerano la principale accreditata per la promozione in A/2 e che già a inizio stagione ha alzato al cielo il suo primo trofeo conquistando la Supercoppa LNP. Dopo circa tre settimane trascorse lontano dalle mura amiche, i ragazzi di Fabio Volpato sono intenzionati a mettere a segno il colpo ad effetto davanti al proprio pubblico. Impresa che presuppone la partita perfetta o comunque una prova collettiva con pochissime sbavature. Sarebbe il viatico ideale con cui approcciare all’altro scontro interno contro la Viola Reggio Calabria, in programma domenica, ore 17, sempre a Montegrotto.

Guerriero Petrarca, giovedì di campionato: c’è la big Orzinuovi- immagine 2

L’AVVERSARIA. All’andata fu la squadra di Marco Calvani a far rispettare il pronostico e il fattore campo del PalaBertocchi (76-62). Nei due quarti centrali, però, il Guerriero interpretò la gara nel migliore dei modi ritrovandosi a un certo punto a condurre addirittura sul +9. Vantaggio che il Petrarca mantenne per quasi tutto il terzo periodo, salvo poi arrendersi dinanzi alla qualità e alla maggiore profondità della formazione lombarda. Protagonista del match fu Ennio Leonzio, miglior marcatore con 13 punti di media a partita per un Orzibasket che può sfoderare diverse frecce dalla propria faretra. La panchina lunga offre infatti un bouquet di soluzioni variegate a coach Calvani che può giostrare di volta in volta quintetti adattati alla “morfologia” dell’avversaria di turno, diventando a sua volta un rebus difficilmente risolvibile. Finora il cammino della capolista ha conosciuto soltanto un paio di inciampi. Chi riuscirà a rifilarle un altro sgambetto?

PROMO PACK. Per le due gare interne consecutive e ravvicinate, il Gruppo UBP ha attivato una promozione con formula 2×1 dedicata ad abbonati e non. Quanti posseggono una tessera abbonamento alle partite del Guerriero, potranno far entrare in palazzetto gratuitamente una persona per il big match contro Orzinuovi, mentre chi acquista un biglietto intero per il recupero infrasettimanale accederà gratis al PalaBerta in occasione dell’incontro contro la Viola Reggio Calabria di domenica prossima.

tutte le notizie di