altri sport

Italdonne, ora a Chicago serve un miracolo

Italia-Usa 0-1 ITALIA: Picarelli, Manieri,D’Adda, Tuttino, Tona, Neboli, Domenichetti,Pini, Panico,Camporese, Carissimi. All. Ghedin USA: Barnhart,Mitts,Rampone, Buehler, Le Peilbet, Boxx, Rodriguez, O’Reilly, Lloyd,Rapinoe, WamBach Ammoniti:...

Redazione PadovaSport.TV

Italia-Usa 0-1ITALIA: Picarelli, Manieri,D’Adda, Tuttino, Tona, Neboli, Domenichetti,Pini, Panico,Camporese, Carissimi. All. GhedinUSA: Barnhart,Mitts,Rampone, Buehler, Le Peilbet, Boxx, Rodriguez, O’Reilly, Lloyd,Rapinoe, WamBachAmmoniti: Carissimi e Domenichetti (ITA)Gol: 94’ MorganCronaca. Gli USA partono bene e sono padroni del campo. Tra il 16’ e il 18’ ci sono 3 conclusioni parate da Picarelli. Al 22’ su una rimpallo si libera una giocatrice USA in area ma il pallonetto è alto sulla traversa. Al 23’ Tuttino entra a sx e cross teso deviato in corner. Al 31’ ancora Tuttino con un gran tiro dai 25 mt costringe il portiere ad una presa difficile. Al 32’ cross da sx degli Usa e deviazione di testa sopra la traversa. Al 38’ azione insistita degli Usa e doppia ribattuta del nostro portiere e difensore.Nel secondo tempo dopo un avvio di marca americana l’Italia tra il 18’ e il 21’ crea con Panico-Camporese-Domenichetti delle ottime situazioni parate dal portiere e sbrogliate a fatica dalla difesa. Poi partita giocata a metà campo e finale con molto Stati Uniti. Al 35’ unico errore di Picarelli che tenta un’uscita al limite ma manca la palla e la difesa ribatte sulla linea di testa la conclusione. Al 43’ dormita generale della difesa e incursione sulla nostra sinistra con tiro incrociato parato dal portiere. Al 45’ tripla conclusione USA e pallone respinto da portiere e difensori sulla linea. Al 49’ il gol: lancio sulla nostra sx e Morgan va vbia di prepotenza e insacca in diagonale.

Peccato! Questo è quello che posso dire… al 93’ eravamo 0-0 ed era un risultato di tutto rispetto per affrontare la gara di ritorno. Ora si fa difficile, gli USA giocheranno in casa di fronte al loro pubblico la gara di ritorno e con dei valori, soprattutto fisico-atletici, non indifferenti. Però… la nostra nazionale non ha sfigurato , ha giocato una partita caparbia, ha cercato di ribattere colpo su colpo, aveva un gran risultato in pugno. Peccato! Ghedin schiera un 4-1-4-1 Con Carissimi vertice basso di centocampo, Panico di punta e una Camporese esterna sx che cerca di aggiungersi sempre come secondo attaccante. Gli USA rispondono con il classico 4-4-2 con davanti una “torre” e una veloce, e fanno la partita . Cercano di entrare nella nostra metà campo e portarsi alla conclusione. L’Italia concede terreno ma alla fine la difesa sbroglia sempre e quando non può nulla rimedia un’ottima Picarelli. Grande partita del centrale difensivo Tona e delle due centrali centrocampo Tuttino e domenichetti. Panico ha lottato molto ma era difficile così isolata e non sempre Camporese riusciva ad arrivare a supportarla. Ora andiamo lì: lo staff azzurro in coro in conferenza stampa post partita ha detto che comunque un gol la si doveva fare e cercheremo di farlo. Speriamo nel recupero di Gabbiadini che con le sue ripartenze e con gli USA che cercheranno di fare la partita potrebbe essere l’arma in più.