Serie A Futsal 2020-2021, ecco tutte le novità tra Opening Day e Diretta Rai

Serie A Futsal 2020-2021, ecco tutte le novità tra Opening Day e Diretta Rai

di Redazione PadovaSport.TV

Se dal punto di vista politico la Divisione Calcio a 5 sta vivendo un momento davvero particolare (in settimana la governance precedente è riuscita e reinsediarsi dopo vinto al TFN il ricorso contro la LND con riferimento al Commissariamento), dal punto di vista operativo, per la Serie A, sembrano esserci novità interessanti.

Per prima cosa, assodato che il Rieti non ci sarà (il patron Pietropaoli passa al basket, con la Sebastiani Rieti in A2), dovrebbero essere ripescate Genova e Fuorigrotta, con il seguente organico: Acquaesapone, Bernardinello Petrarca, Came Dosson, Carrè Chiuppano, Cdm Genova, Cybertel Aniene, Colormax Pescara, Feldi Eboli, Italservice Pesaro, Mantova, Meta Catania, Napoli Fuorigrotta, Real San Giuseppe, Sandro Abate Avellino, Signor Prestito Matera e Todis Lido di Ostia.

Le distanze, per il Bernardinello Petrarca, dovrebbero essere le stesse, grosso modo. Al Nord Italia la situazione rimane sostanzialmente invariata: esce l’Arzignano ed entra il Carrè Chiuppano.

Il Campionato avrà avvio sabato 10 ottobre a Salsomaggiore Terme, grazie all’intervento della Regione Emilia-Romagna, con un Opening Day dove saranno disputate (in unica sede), tutte le 8 gare della prima giornata, con passaggi in diretta RAI ed alla Domenica Sportiva.

La stagione regolare avrà 4 turni infrasettimanali e si giocherà, come lo scorso anno, anche durante le feste natalizie.

La Final Eight di Coppa Italia potrebbe disputarsi a fine marzo 2021, in Lombardia, grazie all’intervento della Regione Lombardia, presso l’ex PalaLido, ora Allianz Cloud Arena.

I Play-Off Scudetto dovrebbero chiudersi entro il 10 giugno 2021.

Per quanto riguarda il broadcaster ufficiale, la Rai coprirà tutta la Serie A, con Stagione Regolare, Play-Off Scudetto e Final Eight di Coppa Italia.

Il pallone ufficiale sarà nuovamente griffato Nike, ma cambia il modello.

E’ stato presentato anche il nuovo logo della Serie A Futsal (in foto).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy