Kioene Padova, il punto sui play-off per il quinto posto: classifica e prossimo turno

di Redazione PadovaSport.TV

Come noto quest’anno la Lega Pallavolo di serie A ha dato vita a una post season davvero cervellotica: il calendario della regular season è stato viziato dai numerosi rinvii causa Covid-19 e per questo la Lega Serie A ha optato per un cambio di formula. Quest’anno si è infatti svolto anche un Turno Preliminare, che ha visto impegnate le squadre classificate tra il sesto e l’undicesimo posto al termine della stagione regolare. Superati i preliminari, Modena, Milano e Piacenza, hanno raggiunto ai quarti Perugia, Civitanova, Trento, Monza e Vibo Valentia, qualificate di diritto in virtù delle prime cinque posizioni al termine della regular season.

Le tre squadre eliminate dal Turno Preliminare hanno preso parte al Play Off 5° posto, assieme a Cisterna (dodicesima classificata della regular season) e alle quattro eliminate dai quarti di finale. Queste otto squadre stanno disputando un girone all’italiana di sette giornate, poi semifinali e finale. La squadra vincitrice conquisterà il quinto posto finale assoluto di Campionato, che vale un posto in Europa.

Kioene in campo

Dopo la 2a giornata giocata durante la settimana, le squadre sono tornate in campo per la terza sfida del mini girone per il quinto posto. A trionfare sono state Milano, Padova, Piacenza e Verona; tante le difficoltà ancora per Modena e per una Tonno Callipo che sembra non avere più la stessa grinta di prima, mentre Cisterna dimostra l’ottima forza con cui è tornata in campo.

Decisamente non la migliore delle partite quella giocata nell’anticipo del sabato tra Padova e Vibo Valentia. La Tonno Callipo incassa un altro 3-0 con una prestazione molto sotto le aspettative della quale sa approfittare bene la Kioene, che infatti non perdona. Più combattuto invece il secondo anticipo della 3a giornata di Playoff 5 posto. Altra gara, altra vittoria, ma questa volta da 3 punti per l’Allianz Milano; battuta infatti Modena in quattro set sul campo del PalaPanini.

Lotta lunghissima tra Cisterna e Piacenza, con i padroni di casa che riescono a mettere ancora in difficoltà i propri avversari. A chiudere il match al tie-break è infine Piacenza che guadagna così due punti importanti ai fini della classifica. L’ultimo match del terzo turno della Pool per la lotta al quinto posto è quello che vede in campo Verona e Ravenna. I primi due set riflettono un equilibro totale tra le due squadre, così come il terzo con cui la Consar si porta in vantaggio; ancora pari il risultato dopo che Verona vince il quarto portando gli avversari al tie-break. Quinto e ultimo set portato a casa dalla NBV che guadagna così due punti.

Il prossimo impegno della Kioene Padova è giovedì 8 aprile a Verona (19.30, diretta Eleven Sports)

Classifica

Questa la situazione in classifica, con la Kioene Padova che ha già dichiarato di voler utilizzare queste partite per dare minutaggio ai proprio giovani.

Squadra Punti Vittorie Sconfitte
Gas Sales Bluenergy Piacenza 7 3 0
Allianz Milano 7 3 0
Consar Ravenna 6 2 0
Top Volley Cisterna 5 2 1
Kioene Padova 4 1 2
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3 1 2
NBV Verona 3 1 2
Leo Shoes Modena 1 0 3
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy