E' scomparso in queste ore lo storico presidente della Virtus Padova, squadra di basket padovana, Gianfranco Bernardi. Una perdita dolorosa per tutto l'ambiente cestistico padovano. Così la Virtus Padova ha voluto ricordarlo con un comunicato:
altri sport
Lutto nel mondo dello sport padovano: è morto Gianfranco Bernardi
"Padova, 20.11.2025 – La Virtus Padova piange la scomparsa del suo storico Presidente, Gianfranco Bernardi. In questo giorno doloroso, ci stringiamo con profondo affetto ai figli Nicola e Barbara, e a tutta la famiglia Bernardi, condividendo il loro lutto e conservando con riconoscenza il ricordo di una persona davvero speciale per il mondo Virtus e per la pallacanestro italiana.
In un momento di così grande tristezza, in cui le parole sembrano insufficienti per rendere onore alla figura straordinaria che è stata, sentiamo ancora più forte il valore del suo esempio.
Una presenza fondamentale, un punto di riferimento per generazioni di atleti, allenatori, dirigenti e famiglie.
La sua passione, la sua visione e il suo impegno instancabile hanno plasmato la storia della nostra società, lasciando un’eredità che sarà nostro compito custodire e far vivere in ogni atleta che indosserà la maglia neroverde.
Grazie di tutto Gianfranco.
La tua Virtus Padova."
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.padovasport.tv/assets/uploads/202507/1a11ed6f2db4191919ae226615e9aa51.jpg)