altri sport

Pallavolo Padova piace sempre più: crescono gli spettatori alla Kione Arena

Pallavolo Padova piace sempre più: crescono gli spettatori alla Kione Arena - immagine 1
Record di presenze alla Kioene Arena in Regular Season: + 8% rispetto alla stagione scorsa
Alessia Paglia

La stagione positiva della Pallavolo Padova nella regular season, che ha portato la squadra a centrare con tre giornate di anticipo l’obiettivo salvezza e ha permesso ai bianconeri di accedere ai Play Off 5° Posto, presenta altre note interessanti. Sotto il profilo delle presenze alla Kioene Arena, nella stagione 2023-24, Padova si posiziona infatti ai vertici della SuperLega. Con un totale di 32.165 spettatori presenti alle partite casalinghe, il club bianconero si attesta al quinto posto tra le squadre della massima serie italiana, poco dietro a club storici come Modena o alla corazzata Perugia. Oltre 2.900 presenze di media a partita e ben 2.434 spettatori in più rispetto alla regular season 2022-23 (+8% rispetto alla precedente stagione).

Questo risultato rappresenta un nuovo record societario di presenze per Pallavolo Padova, che sottolinea il crescente entusiasmo e coinvolgimento dei tifosi patavini. 44 sono i set disputati nelle gare casalinghe alla Kioene Arena. La sfida con Trento è quella che ha visto il maggior numero di tifosi, ben 4.126 spettatori, seguita dalla partita con Monza, 3.396, e Civitanova, 3.380.


Le parole del presidente Giancarlo Bettio: “Il record di affluenza alla Kioene Arena, con oltre 32 mila spettatori, testimonia il profondo legame tra la nostra società e la comunità padovana e non solo. Voglio ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo risultato possibile, dimostrando un appoggio straordinario alla squadra. Ora, avanti così!”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.